questa è la head

Ultime NOTIZIE

24/01/2018IL WEEK END ROSA DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -      Imola, 22/01/2018 Un lungo e intenso week end di gare quello appena trascorso dal Circolo Scherma Imola. A farla da …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

TRIS DI QUALIFICATI ALLA PRIMA PROVA OPEN

 Caferri, Tagliariol e Lambertini…ed è subito Open!

 

Imola, 09/10/2017

 

Il treno per i Campionati Italiani Assoluti è passato da Erba.

Un week end da tante soddisfazioni quello che il Circolo Scherma Imola ha appena affrontato. Al LarioFiere di Erba si è disputata la prima prova di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di spada maschile e femminile.

Grazie alle ottime performance ottenute nelle prove regionali, ben sei atleti del Circolo Scherma Imola hanno potuto affrontare atleti provenienti da tutta Italia sulle pedane di Erba.

Nessuna aspettativa delusa, solo grandi conquiste!

Sabato all’insegna della spada maschile che porta buoni, ottimi e ottimissimi risultati.

Il primo a qualificarsi è il Campione Olimpionico oro di Pechino 2008 Matteo Tagliariol che tra gli oltre 400 partecipanti conquista uno strabiliante nono posto, giocandosi per un soffio l’accesso alla finale.

Lo segue a ruota Sergio Caferri che grazie al suo 25esimo posto finale si assicura di diritto l’accesso alla 2^prova Nazionale Open, prossima grande tappa del circuito Nazionale.

A fare da protagonista la Domenica è stata la spada femminile. Le nostre ragazze non si sono fatte trovare impreparate: Alice Lambertini si aggiudica il pass per la seconda prova Open dopo una strabiliante performance.

Alice ha notevolmente migliorato il risultato ottenuto lo scorso anno nella stessa gara: questo è il frutto del duro e faticoso lavoro che tutti i giorni sta conducendo in palestra insieme ai tecnici Andrea Ufficiali e Sandro Leardini che hanno accompagnato i nostri atleti alla competizione Nazionale.

I nostri atleti conquistano così di diritto i pass per la seconda prova Nazionale Assoluti che si terrà a Caorle a Marzo, ultima chance per ottenere i pochissimi posti riservati ai migliori d’Italia che si giocheranno il tutto per tutto ai Campionati Italiani Assoluti.