questa è la head

Ultime NOTIZIE

24/01/2018IL WEEK END ROSA DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -      Imola, 22/01/2018 Un lungo e intenso week end di gare quello appena trascorso dal Circolo Scherma Imola. A farla da …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA RIAPRE I BATTENTI!

 

 Imola, 25/09/2017

 

Novità, determinazione, voglia, grinta, sportività e agonismo: gli ingredienti perfetti per un avvio di anno strepitoso!

 

Il Circolo Scherma Imola riapre il sipario, tra conferme e cambiamenti. Staff confermatissimo per quel che riguarda la spada: il Maestro Sandro Leardini sarà nuovamente alla guida del settore, coadiuvato da Andrea Ufficiali e da una grande    “ri-entry” Filippo Servadei, spadista militante durante le annate giovanili nella società imolese che riabbraccia il progetto della scherma.

Cambio al comando nella sciabola che quest’anno sarà guidata dal Maestro Massimo Jervolino. Alla preparazione atletica penseranno nuovamente Massimo Cassani e Filippo Polgrossi, rappresentati in sala da Marco Leardini.

L’ampia offerta del Circolo Scherma Imola spazia dai corsi di avviamento e specializzazione a partire dai 5 anni per bambini e bambine fino a quelli per i Master (che saranno allenati dall’esperienza di Alex Ghini) e rivolti a chiunque voglia avvinarsi alla scherma.

Diversi sono i punti di forza che contraddistinguono il Circolo Scherma Imola:

gli iscritti come sempre sono divisi per fasce di età omogenee al fine di consentire un lavoro attento alle esigenze di tutti. Per tutti i nuovi iscritti il primo mese di prova è completamente gratuito.

La struttura di Via Ercolani che ospita il Circolo Scherma Imola, conta ben otto pedane su cui tirare e ultima ma non per importanza, la possibilità di utilizzare fino ai 14 anni il materiale che la società mette a disposizione dei propri piccoli atleti. A conferma inoltre della passione che la società mette nel proprio sport, la presenza del Campione Olimpico Matteo Tagliariol, oro individuale a Pechino 2008 che ha scelto di continuare la propria preparazione verso Tokyo 2020 proprio nella club imolese.

 

1^Prova di Qualificazione Regionale di spada – Bologna

 

Agli atleti del Circolo Scherma Imola non piace sicuramente stare a guardare. E così, alla prima gara ufficiale dell’Anno Agonistico 2017/2018, primo vero sbarramento alla 1^ prova Nazionale è subito podio.

Anzi due.

Eccoli salire sui primi gradini dell’anno i due Andrea: bronzo per il giovane Andrea Montroni, super oro per l’Istruttore Andrea Ufficiali che quando veste i panni di atleta, lascia sempre il segno. Ed è grande gioia perché insieme a loro, altri gli atleti del Circolo Scherma Imola che passano alla prova Nazionale che si terrà a Erba il 7 e 8 Ottobre prossimi: qualifica per Giulia Sudano e Kristian Angeli, che raggiungono così i loro compagni Sergio Caferri e Alice Lambertini, già di diritto con i pass in mano grazie alle ottime prestazioni ai Campionati Italiani dello scorso anno.

 

Prossimi Appuntamenti. Prima della 1^prova di Qualifica Nazionale che assegnerà ad Erba i primi pass per i Campionati Italiani Assoluti, il week end del 30 Settembre porterà i Master di tutte le armi a Zevio per la 1^prova Nazionale.