questa è la head

Ultime NOTIZIE

24/01/2018IL WEEK END ROSA DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -      Imola, 22/01/2018 Un lungo e intenso week end di gare quello appena trascorso dal Circolo Scherma Imola. A farla da …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

STOCCATE D’ORO PER PREZIOSI A MARIBOR


Imola, 2 marzo 2015

Trionfo europeo per Alessio Preziosi che a Maribor, in occasione dei Campionati Europei Cadetti 2015, è stato incoronato vincitore del Circuito Europeo Cadetti e ha vinto la medaglia d’oro nella spada maschile a squadre!

Campionati Europei Cadetti 2015 – Maribor
Ancora giornate trionfali per Alessio Preziosi, di ritorno dai Campionati Europei Cadetti che si stanno svolgendo a Maribor, Slovenia, in questi giorni. L’inno di Mameli è infatti risuonato al termine della prova a squadre di spada maschile, dove l’Italia, col quartetto composto appunto da Alessio Preziosi, Davide Canzoneri, Valerio Cuomo e Federico Marenco, ha conquistato il titolo europeo, grazie ad una prestazione eccellente. La squadra italiana, dopo aver esordito superando l’Olanda per 45-23, ha sconfitto ai quarti la Romania col punteggio di 36-30 ed in semifinale ha avuto la meglio sull’Ungheria per 45-43. In finale è poi giunto il successo contro la Russia col netto punteggio di 44-33.
E i festeggiamenti sul podio si moltiplicano, visto che Alessio viene premiato dal Presidente della Confederazione Europea di scherma in quanto vincitore del Circuito Europeo Cadetti, essendo il numero uno del ranking al termine delle nove prove andate in archivio in questa stagione (ricordiamo il terzo posto a Gyor, il secondo a Klagenfurt e il terzo a Bratislava).

Quinta Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Piacenza
Domenica 1 marzo si è svolto a Piacenza il quinto appuntamento del Trofeo Memorial Preziosi Junior, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 12 di spada. Nella categoria giovanissime, Sara Andalò si è aggiudicata brillantemente la gara, bissando il successo ottenuto a Lugo. Successi anche nel gruppo dei maschietti: Piermarco Sechi si piazza al secondo posto, Nicolò Mazzolani all’ottavo e Matteo Melandri al nono. Ottima gara anche per Sofia Sabbioni, terza classificata nella categoria bambine. Bravi anche Andrea Recchini, nono classificato della categoria prime lame, e Lucia Gaspari, nona classificata nella categoria minicuccioli.

Appuntamenti
Appuntamento internazionale per le lame imolesi, che a Udine il prossimo week end scenderanno in pedana per la tappa di Coppa del Mondo Under 20. Luca Bellomi e Alessio Preziosi saranno impegnati nella gara di spada, Ludovica Ferrari e Francesca Iseppi in quella di sciabola.