questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

SPADE ALLA RISCOSSA!

Imola, 15 dicembre 2014

Week end all’insegna delle gare e dei successi per il Circolo Scherma Imola! A Lugo gli under12 sono stati impegnati nella seconda prova del Memorial Preziosi Junior, centrando ottimi piazzamenti in tutte le categorie in gara, mentre a Caserta Iris Gardini e Stefania Doina Buca sono salite sul podio nella Seconda prova Nazionale Master.

Seconda Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Lugo
Domenica 14 dicembre si è svolto a Lugo il secondo appuntamento del Trofeo Memorial Preziosi Junior, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under12 di spada. Giornata decisamente positiva per il Circolo Scherma Imola, che si è presentata con un nutrito gruppo di piccoli spadisti e ha fatto incetta di ottimi piazzamenti. Sara Andalò si aggiudica la gara nella categoria giovanissime, bissando il successo della precedente gara di Forlì. Podio nella categoria maschietti/bambine per Matteo Melandri, terzo, e per Frida Boldrini, terza. Grande divertimento e discreti risultati poi per Fabio Tamburini, settimo, Andrea Recchini e Piermarco Sechi. Bravi anche i cuccioli Edoardo Maria Martini, Lucia Gaspari e Francesco Di Chiano che, pur non essendo approdati tra i primi otto, hanno fatto una buona gara.

Seconda Prova Nazionale Master – Caserta
Ha preso il via sabato 13 dicembre al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni. Caserta, la 2^ prova del Circuito Nazionale Master con le prove di sciabola e fioretto. Ottime notizie per il Circolo Scherma Imola, che vede salire sul podio due atlete! Iris Gardini si aggiudica la prova di sciabola femminile, categoria 3, dopo aver superato in finale Francesca Attaniese (C.S. Roma) e bissa il successo con il secondo posto nella prova di fioretto a categorie unificate 2 e 3. Ottima giornata anche per Stefania Doina Buca, che si piazza al secondo posto sia nella gara di sciabola sia in quella di fioretto, nella categoria 1.
I festeggiamenti proseguono anche domenica, quando un’inarrestabile Iris Gardini conquista il terzo posto nella prova di spada femminile. In pedana per la spada maschile anche Sergio Tuberoso, ottavo classificato nella categoria 4.

Appuntamenti
Week-end denso di appuntamenti in programma per gli atleti del CSI! Sabato e domenica infatti gli spadisti assoluti saranno impegnati nella seconda prova di qualificazione regionale, mentre gli under14 scenderanno in pedana per la seconda prova interregionale GPG.
Lunedì 22 dicembre alle ore 17 appuntamento presso la sala scherma per la tradizionale Festa di Natale.