questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

SODDISFAZIONI PER I GIOVANI DEL CSI!


Imola, 1 dicembre 2014


Sabato 29 e domenica 30 novembre si è svolta ad Ariccia la Prima Prova Nazionale Giovani, di spada e sciabola. Ottima prova di tutto il gruppo imolese presente sulle pedane laziale, in particolare di Luca Bellomi che si aggiudica già la qualificazione al Campionato Italiano Giovani.

Sabato 29 e domenica 30 novembre il pala ghiaccio della cittadina castellana ha ospitato la 1^ Prova Nazionale Giovani, la prima tappa del percorso che condurrà sciabolatori e spadisti Under 20 verso i Campionati Italiani di categoria in programma dal 15 al 17 maggio a Treviso.
Per il Circolo Scherma Imola, a rappresentare la sciabola c’erano Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi e Gabriele Lombardi, mentre per la spada sono scesi in pedana Eric Andalò, Luca Bellomi, Manfredi Buffetti, Dario Dall’Osso, Erik Murachashuli e Alessio Preziosi.
Nel complesso, positiva la trasferta di tutto il gruppo di imolesi. Buona la prova delle due ragazze, considerato che erano tra le più giovani sciabolatrici in gara, essendosi qualificate per questa prova di una categoria superiore alla loro di appartenenza. Entrambe superano la fase a giorni e vincono una diretta, piazzandosi così nella prima metà della classifica: Iseppi, ventinovesima, Ferrari trentunesima.
Soddisfazione anche per gli spadisti, in particolare per Bellomi, tredicesimo e dunque già qualificato per il Campionato Italiano Giovani, e Preziosi, ventesimo.
A prescindere dal piazzamento, si dice contento il tecnico Mazzetti dei risultati anche degli altri ragazzi in gara.
Il fatto di aver portato sei ragazzi a questa prova è già un ottimo risultato, frutto del buon lavoro che abbiamo svolto in questo anni e che continuiamo a portare avanti. Tutto il settore giovanile è decisamente in crescita e i risultati di prestigio di Bellomi e Preziosi ne sono la prova tangibile. Speriamo di fare bene anche ai prossimi appuntamenti.

Appuntamenti
Lunedì 8 dicembre presso la sala scherma di Imola si terrà il CAF, l’allenamento federale di spada, che richiama i migliori giovani talenti della regione Emilia Romagna.