questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

PODIO IMOLESE ALLA PRIMA QUALIFICAZIONE REGIONALE!

Imola, 29 settembre 2014

Si è svolta domenica 28 settembre a Bologna la prima prova di qualificazione regionale assoluti di spada, valida per l’accesso alla prova nazionale, in programma a Ravenna l’11 e il 12 ottobre. Ben sei gli atleti del Circolo Scherma Imola a qualificarsi: Luca Bellomi, che con una bellissima gara sale sul secondo gradino del podio, Matteo Capozzi, terzo classificato, Andrea Ufficiali, Erik Murachashuli, Simone Mondini e Giulia Boni.

Domenica 28 settembre al PalaCus di Bologna, il Circolo Scherma Imola si è presentato con una ventina di spadisti pronti a scendere in pedana per la Prima Prova di Qualificazione Regionale Assoluti. Dei quasi 140 atleti che hanno partecipato alla gara, poco più di trenta si sono qualificati per la prova nazionale, sei dei quali imolesi: Luca Bellomi, che conquista un meritatissimo secondo posto, Matteo Capozzi, terzo classificato, Andrea Ufficiali, Erik Murachashuli, Simone Mondini e Giulia Boni.
Luca Bellomi termina la fase dei gironi con tutte vittorie, accedendo alle dirette concentrato e determinato a centrare l’obiettivo della qualificazione. Dopo aver saltato di diritto la prima diretta e vinto la seconda contro il forlivese Filippo Tumedei, inanella quattro vittorie consecutive, arrivando a tirare l’assalto di finale contro Federico Vismara (Scherma Koala Reggio Emilia). Nella prima fase dell’assalto i due procedono punto a punto, poi Vismara guadagna il vantaggio e Bellomi, che non riesce a trovare la giusta risposta, cede il passo conquistando comunque un meritatissimo secondo posto!
Grande giornata anche per Matteo Capozzi, che supera senza difficoltà i gironi, vincendo tutti gli assalti; grintoso e determinato durante tutta la gara, perde in semifinale proprio da Vismara, piazzandosi così al terzo posto.
Il Circolo Scherma Imola festeggia la qualificazione anche di Andrea Ufficiali, Erik Murachashuli, Simone Mondini e Giulia Boni; in particolare la Boni, da un paio di anni a digiuno di vittorie, mette a segno un’ottima gara, piazzandosi ottava nella classifica definitiva e staccando il pass per la gara nazionale.

Appuntamenti
Sabato 4 e domenica 5 ottobre sarà la volta di sciabolatrici e sciabolatori, che scenderanno in pedana a Como per la Prima Prova di Qualificazione di zona Nord Assoluti. A rappresentare il circolo imolese ci saranno Ludovica Ferrari, Bianca Gironda, Francesca Iseppi, Benedetta Martinelli, Virginia Laurenti, Riccardo Barbieri e Gabriele Lombardi.