questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

LE LAME ROSA DEL CIRCOLO PROTAGONISTE A NOCERA!

Imola, 10 novembre 2014

Ottima prestazione delle lame rosa del Circolo Scherma Imola alla 1^ Prova Nazionale master a Nocera: doppietta di Stefania Doina Buca e Iris Gardini nelle gare di fioretto e sciabola, rispettivamente nelle categorie 1 e 3, e terzo posto di Alice Lambertini nella gara di spada, categoria 0.

Trasferta decisamente positiva e che si tinge di rosa, quella dei master impegnati a Nocera per la 1^ Prova Nazionale: sabato 8 è stato il turno della spada, domenica 9 invece del fioretto e della sciabola.
Grandi soddisfazioni per il Circolo Scherma Imola, che vede salire sul podio, e per ben due volte, nelle gare di fioretto e sciabola, Stefania Doina Buca e Iris Gardini. I primi successi arrivano dalla prova di fioretto femminile: nella categoria 1 Stefania Doina Buca supera in finale per 10-8 Maki Isomoto (Pentamodena), mentre nella categoria 3 Iris Gardini si impone con il punteggio di 9-2 su Adriana Albini (Sintofarm Scherma Koala). E la doppietta non tarda ad arrivare, visto che le due atlete bissano il successo aggiudicandosi anche la prova di sciabola: Stefania Doina Buca ha la meglio in finale su Anna Renna (C.S. Nedo Nadi), Iris Gardini invece su Antonella Parpaiola (Petrarca scherma).
L’altra protagonista del weekend a Nocera è Alice Lambertini, che si classifica terza nella prova di spada, categoria 0. Dopo una partenza incerta, con una sola vittoria in girone, trova il giusto ritmo nella fase delle eliminazioni dirette, approdando in semifinale contro Teresa Osland (Petrarca Scherma). L’assalto si chiude in favore della padovana, ma Lambertini può dirsi più che soddisfatta del suo terzo posto!

Appuntamenti
Sabato 15 e domenica 16 novembre i giovanissimi del Circolo saranno i protagonisti delle pedane; a Manzano andrà in scena la 1^ Prova Interregionale di spada, mentre a Zevio gli sciabolatori si daranno battaglia nella 1^ Prova Nazionale Gran Prix Kinder+ Sport.