questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

LA SCIABOLA IMOLESE TRIONFA AD ANCONA E VOLA IN SERIE A!

Imola, 9 maggio 2015

Sono andati in scena ieri ad Ancona i Campionati Italiani a squadre di serie A2: la formazione imolese composta da Virginia Laurenti, Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi e Bianca Gironda si aggiudica il titolo italiano, conquistando anche la promozione in serie A!!!

Giornata memorabile per la scherma imolese, che oggi ha visto protagoniste indiscusse delle pedane marchigiane le sciabolatrici Virginia Laurenti, Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi e Bianca Gironda, che, guidate dal tecnico Nicola Bernardini, hanno conquistato il titolo Italiano di serie A2 e la promozione nella massima serie A1!
Una gara emozionante, in cui le imolesi hanno fatto da padrone: sola una sconfitta nella fase a gironi, per iniziare poi una progressione di vittorie incredibili verso la finale, che le ha viste opposte alla squadra della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro. Un lungo assalto al cardiopalma: partite in svantaggio, la prima a far recuperare stoccate preziose alla squadra è Francesca Iseppi. Poi è il turno di Ludovica Ferrari, che riesce a riportare il punteggio in parità e passa il testimone a Virginia Laurenti, che con belle parate e stoccate coraggiose si porta in vantaggio, fino a piazzare la stoccata definitiva del 45-43 e mettere il sigillo sulla vittoria! Campionesse Italiane!
Gioia, sudore, emozione… il coronamento di un anno di duro allenamento, un anno d’oro! Complimenti alle ragazze e ai tecnici del Circolo! Ci vediamo in serie A!!

Appuntamenti
Il prossimo week end a Treviso gli spadisti Luca Bellomi e Alessio Preziosi e le sciabolatrici Ludovica Ferrari e Francesca Iseppi scenderanno in pedana per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani.