questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

LA SCIABOLA IMOLESE SPLENDE A SALSOMAGGIORE!

Imola, 20 ottobre 2014

Sabato 18 ottobre è andata in scena a Salsomaggiore la Prima Prova Nazionale Cadetti di sciabola: risultato eccezionale per Francesca Iseppi e Ludovica Ferrari, quinta e sesta classificate, che si qualificano anche per la Prima Prova Nazionale Giovani in programma ad Ariccia dal 29 al 30 novembre. Nello stesso week end a Forlì a preso il via il Trofeo Memorial Preziosi Junior, dedicato ai piccoli spadisti under 14.

Prima Prova Nazionale Cadetti – Salsomaggiore
Si è conclusa la Prima Prova Nazionale Cadetti, andata in scena al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme sabato 18 e domenica 19 ottobre.
Nella struttura della città “City Partner FIS”, si sono svolte le gare di fioretto e di sciabola, che hanno riservato diverse emozioni. In pedana per il Circolo Scherma Imola Ludovica Ferrari, Bianca Gironda, Francecsa Iseppi e Benedetta Martinelli. Gara molto buona per le sciabolatrici imolesi, che, al loro secondo anno nella categoria cadette, si sono confrontate con atlete più grandi e di alto livello.
In particolar modo, Iseppi e Ferrari portano a casa un risultato eccezionale, classificandosi rispettivamente quinta e sesta, e qualificandosi così per la Prima Prova Nazionale Giovani, in calendario ad Ariccia dal 29 al 30 novembre. Soddisfazione e orgoglio per la prestazione delle ragazze e del Circolo Scherma Imola in generale, che si distingue per essere l’unica società italiana ad aver piazzato due atlete tra le prime otto classificate.
La gara delle imolesi inizia in discesa, con le due sciabolatrici che in girone mettono a segno 5 vittorie e superano agevolmente i primi tre turni di eliminazione diretta. Nei quarti di finale, Francesca viene fermata dalla fortissima Beatrice Dalla Vecchia (Officina della Scherma) e Ludovica cede il passo alla poi vincitrice della gara Lucia Lucarini (Accademia Drago Scherma).

Estremamente soddisfatto il tecnico Nicola Bernardini, che ha accompagnato le ragazze in questa trasferta. “Le ragazze sono state molto brave, centrando l’obiettivo della qualificazione alla prova giovani. Entrambe sono migliorate dal punto di vista tecnico e si sono arrese solo a due atlete fortissime. Speriamo di poter far bene anche ad Ariccia.”

Prima Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior
Grandi emozioni sabato 18 e domenica 19 ottobre a Forlì, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 14 e gli under 10 di spada per la Prima Prova del Trofeo Memorial Preziosi Junior.
Giornata decisamente positiva per il Circolo Scherma Imola, che ha fatto incetta di ottimi piazzamenti.
Vittoria per Sara Andalò, prima classificata nella categoria giovanissime! Podio nella categoria ragazzi per Fabrizio Di Marco, terzo classificato. Podio anche per Frida Boldrini, terza categoria bambine, Piermarco Sechi e Nicolò Mazzolani, secondo e terzo nella categoria maschietti. Ottimi risultati poi per Sofia Sabbioni, quinta categoria bambine, Matteo Melandri, ottavo al suo esordio nella categoria maschietti, Chiara e Fabio Tamburini, ottavi nelle categorie ragazze e prime lame.

Sono molto contento di questa prova – commenta Marco Ottaviani, responsabile del settore under 10 di spada – tutti i bimbi sono stati davvero bravi, speriamo di proseguire con questi bei risultati anche nelle prossime prove.

Appuntamenti
Week-end all’insegna delle competizioni per gli atleti del Circolo Scherma Imola! A San Lazzaro scenderanno in pedana gli Under14 per la Prima prova Interregionale di sciabola, mentre a Klagenfurt Alessio Preziosi sarà impegnato nella tappa del Circuito Europeo Cadetti Under17 di spada, individuale e a squadre.