questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

IN SALA SCHERMA RIPARTONO I CORSI!

Imola, 8 settembre 2014

La lunga estate del Circolo Scherma Imola sta per volgere al termine: da lunedì 15 settembre infatti riprenderanno i corsi e la sala scherma, che da metà agosto accoglie il gruppo degli assoluti per la preparazione atletica, sarà di nuovo al completo.
Il settore della spada anche quest’anno sarà gestito dal Maestro Michele Mazzetti, coadiuvato da Alex Ghini e Marco Ottaviani; mentre nel settore della sciabola si confermano l’Istruttore Nazionale Nicola Bernardini e Riccardo Barbieri.
La preparazione atletica sarà curata da Massimo Cassani e Michele Schincaglia.
L’ampia offerta del Circolo Scherma Imola, rivolta ad adulti e bambini, spazia dai corsi di avviamento e di specializzazione, rivolti a bambini e bambine dai 6 anni in su, fino ai corsi dedicati ai master e rivolti a chiunque voglia avvicinarsi alla scherma non più in giovanissima età. Gli iscritti sono divisi in fasce di età omogenee, al fine di consentire un lavoro attento alle esigenze di tutti gli atleti, e le attività variano da quelle ludico motorie generali alle discipline prettamente schermistiche.
Il primo mese è gratuito per i nuovi iscritti. L’attrezzatura tecnica viene messa a disposizione dal Circolo per i giovani atleti fino ai 14 anni compiuti e, indipendentemente dall’età, per il primo anno di attività. La segreteria della sala scherma è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 per iscrizioni e informazioni.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile chiamare il numero 0542 640484 oppure visitare il sito www.schermaimola.it.
Ricordiamo nella struttura è predisposta un’area pubblico per chi vuole vedere la scherma e i suoi campioni.

Appuntamenti
Fiori d’arancio per il Circolo Scherma Imola. Sabato 13 settembre il responsabile del settore sciabola, Nicola Bernardini, convolerà a nozze. Tantissimi auguri da parte di tutto lo staff tecnico e organizzativo del Circolo.
Intanto gli atleti del Circolo Scherma Imola iniziano ad affilare le lame; Alessio Preziosi sarà il primo a scendere in pedana a Budapest in occasione del Circuito Europeo Cadetti Under 17.