questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

I PICCOLI ATLETI DEL CSI IMPEGNATI SULLE PEDANE D’ITALIA

Imola, 17 novembre 2014

Sabato 15 e domenica 16 novembre sono scesi in pedana a Manzano gli spadisti under 14 per la Prima prova interregionale GPG, mentre a Zevio gli under 14 di sciabola erano impegnati per la 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport. Sul fronte internazionale invece, a Bonn Alessio Preziosi ha ottenuto un ottimo quinto posto nella IV tappa del Circuito Europeo Cadetti.

1^ Prova interregionale Gran Premio Giovanissimi – Spada
Giornate decisamente intense e positive, quella vissute a Manzano (Udine) in occasione della 1^ Prova interregionale Gran Premio Giovanissimi di spada maschile e femminile.
Il Circolo Scherma Imola ha partecipato con cinque spadisti, accompagnati dal maestro Michele Mazzetti. Ottimo esordio nel circuito delle competizioni federali per Sofia Sabbioni, categoria bambine. Sofia inizia la gara con una buona partenza, mette a segno quattro vittorie in girone e pare non sentire l’emozione dell’esordio, affrontando con grinta le avversarie. Supera bene i primi due turni di diretta, perdendo poi di una sola stoccata l’assalto per entrare in semifinale contro Lorine Cortez Daileg (Lame Trevigiane) e chiudendo la gara con un buon ottavo posto.
Nelle giovanissime, eccellente gara di Sara Andalò, che chiude al quinto posto, fuori dalla semifinale per un paio di stoccate! Peccato per Chiara Tamburini, categoria ragazze, che nonostante un ottima prestazione in girone, non riesce a ingranare ed esce alla prima diretta, terminando la gara al trentaquattresimo posto.
Eccellente gara tra i ragazzi/allievi per Fabrizio Di Marco, ottavo, Dario Bartolotti, quattordicesimo, e Giacomo Cenni, quarantanovesimo.

Nel complesso, soddisfatto il maestro Michele Mazzetti.
I risultati sono stati migliori di quelli delle edizioni degli anni passati – commenta il tecnico – tutto il gruppo dei giovanissimi è in crescita, così come il livello medio delle loro prestazioni, tant’è che tutti si sono posizionati nella prima metà della classifica. Speriamo che questi risultati saranno confermati anche nei prossimi appuntamenti.

1^ Prova Nazionale Trofeo Kinder+ Sport – Sciabola
Sabato 15 e domenica 16 novembre sono scesi in pedana a Zevio, accompagnati dal tecnico Nicola Bernardini, gli sciabolatori under 14 per la 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport. Per la categoria giovanissimi, si sono cimentati Leonardo Carro, Alessandro Cassani, Placido Leocata e Darius Sabou. Grande grinta, voglia di tirare e divertimento per i piccoli sciabolatori, che sono riusciti tutti a superare la fase eliminatoria dei gironi e a qualificarsi per la fase delle eliminazioni dirette; solo Carro e Cassani, passano il primo turno, fermandosi poi al successivo. Sul fronte maschietti, Federico Sackett non va oltre il primo assalto di eliminazione diretta. Risultati analoghi anche per Alessia Cenni e Alice Stella, categoria ragazze: anche loro superano i gironi, ma si arrestano al primo turno di dirette.

Circuito Europeo Cadetti – Klagenfurt
Ennesimo appuntamento internazionale il Circolo Scherma Imola. Sabato 15 e domenica 16 novembre a Bonn, Alessio Preziosi è sceso in pedana per la quarta tappa del Circuito Europeo Cadetti di spada, gareggiando sia nella prova individuale sia con la squadra tricolore. Buona prestazione per Preziosi, che conquista il quinto posto individuale, fermato nei quarti di finale nel derby contro Gennaro Maria Vitelli per 15-14, e l’oro nella prova a squadre!

Appuntamenti
Sabato 22 e domenica 23 sarà il turno della spada a schierare i propri atleti a Ravenna in occasione della 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport. Nello stesso week end Luca Bellomi sarà in pedana a Bratislava per la Coppa del Mondo Under 20.