questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

I CADETTI IMOLESI IN PEDANA A TERNI PER LA SECONDA PROVA NAZIONALE

Imola, 12 gennaio 2015

Domenica 11 gennaio si è svolta a Terni la Seconda Prova Nazionale cadetti. Buona gara per tutto il gruppo di imolesi, in particolare di Preziosi che chiude al 33esimo posto una gara con oltre 300 partecipanti.

È stato il Palatennistavolo di Terni ad ospitare, sabato e domenica, la due-giorni di gare dedicate alla Seconda Prova Nazionale cadetti interamente dedicata alla spada. La struttura umbra ha accolto complessivamente ben 617 atleti under 17, impegnati sabato nella prova di spada femminile e domenica in quella maschile.
Per il Circolo Scherma Imola, accompagnati dal tecnico Michele Mazzetti, sono scesi in pedana Eric Andalò, Manfredi Buffetti, Andrea Montroni e Alessio Preziosi. Il tabellone ha visto in gara oltre 300 atleti, che si sono dati battaglia sulle pedane installate nell’impianto ternano.
Complessivamente, i ragazzi hanno messo a segno una buona prestazione, chiudendo nella prima metà della classifica; Preziosi in particolare porta a casa un buon 33esimo posto, risultato che gli consente di staccare il pass per i Campionati Italiani cadetti, in calendario dal 15 al 17 maggio a Treviso. Alessio inizia bene la giornata, inanellando tutte vittorie nella fase a gironi. Supera di diritto la prima diretta e affronta senza problemi Nicola Calise (C.S. Piombino) nella seconda. La sua gara si ferma nel successivo turno di assalti, dove incontra Andrea Paterlini (Sintofarm Scherma Koala), contro cui perde per solo una stoccata!

Appuntamenti
Sabato 17 e domenica 18 gennaio appuntamento a La Spezia in occasione della Seconda Prova di Qualificazione di zona Nord assoluti. Saranno Riccardo Barbieri, Gabriele Lombardi, Ludovica Ferrari e Virginia Laurenti gli sciabolatori che scenderanno in pedana per rappresentare il Circolo Scherma Imola.