questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

DAL LUSSEMBURGO ALLA SVIZZERA BRILLANO LE SPADE IMOLESI!

Imola, 22 settembre 2014

Ottimo inizio di stagione per Luca Bellomi, che sabato 20 settembre è sceso in pedana in Lussemburgo per la prima prova di Coppa del Mondo Under 20, chiudendo al sedicesimo posto. Nello stesso week end gli spadisti imolesi sono scesi in pedana a Lugano per il torneo internazionale Lugano Challenge 2014; bella prestazione per tutto il gruppo e grande soddisfazione per Alessio Preziosi che si aggiudica la gara della categoria giovani.

Coppa del Mondo Under 20
Decisamente ottimo l’esordio in Coppa del Mondo per Luca Bellomi, convocato dalla Nazionale Azzurra per partecipare alla prima prova Under 20, che si è svolta in Lussemburgo sabato scorso.
Lo spadista ravennate, che ormai da due anni si allena sulle pedane imolesi, ha condotto una buona gara; 119esimo dopo i gironi di qualificazione, con tre vittorie e tre sconfitte, Luca ha affrontato con successo alcuni tra i migliori giovani spadisti del panorama mondiale.
Nell’ordine, ha battuto lo svedese Vaggo (15-7), poi alla priorità l’ungherese Buta, decimo del tabellone (16-14), l’americano Horowitz (15-12) e il francese Bonn (15-4), per fermarsi contro il russo Limarev con il punteggio di 15-12, chiudendo così la gara al sedicesimo posto e secondo tra gli italiani convocati in gara.

Lugano Challenge 2014
Sabato 20 e domenica 21 settembre si è svolto a Lugano l’ormai consueto appuntamento internazionale di inizio stagione, il torneo di spada Lugano Challenge.
Grande successo per la scherma imolese, che vede Alessio Preziosi salire sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la competizione della categoria giovani! La gara ha visto una nutrita presenza di partecipanti, provenienti da gran parte delle nazioni europee, e per il Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana, oltre ad Alessio Preziosi, Andrea Montroni (64esimo categoria cadetti), Fabrizio Di Marco (19esimo categoria ragazzi), Sara Andalò (settima categoria giovanissime) e, per la categoria master, Sergio Tuberoso (settimo).

Gara eccezionale per Luca Bellomi – commenta il maestro Michele Mazzetti – ha portato a casa un risultato eccellente, dimostrando una gran crescita. Ha lavorato tanto e bene durante il periodo estivo e adesso sta raccogliendo i frutti.
Per quanto riguarda le competizioni di Lugano – prosegue il tecnico – sono ovviamente molto soddisfatto della vittoria di Alessio e in generale della prestazione di tutti i ragazzi che hanno partecipato.

Appuntamenti
Domenica 28 settembre a Bologna si disputerà la prima prova di qualificazione regionale open per la spada maschile e femminile.