questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

CONTINUANO A SORPRENDERE I FANTASTICI MASTER DEL CSI!

Imola, 16 febbraio 2015

Non smettono di sorprendere i master del Circolo Scherma Imola che a Busto Arsizio alla Quarta prova Nazionale hanno fatto da padroni: Iris Gardini ancora sul gradino più alto del podio in tutte e tre le armi, Alice Lambertini si aggiudica la prova di spada della categoria 0, Stefania Buca e Sergio Tuberoso tra i primi otto.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio si è svolta a Busto Arsizio la due-giorni di gare dedicate alla Quarta Prova Nazionale Master.
Iris Gardini ancora una volta si conferma la migliore degli over 50, aggiudicandosi le prove di tutte e tre le armi, nella categoria 3. Il primo successo arriva sabato dalla prova di fioretto, dove Iris Gardini supera in finale Adriana Albini (Scherma Koala) con il punteggio di 5-1. L’inarrestabile Gardini si impone anche domenica mattina nella prova di sciabola, aggiudicandosi la vittoria sempre contro Adriana Albini per 10-2. E la tripletta non tarda ad arrivare, visto che nel pomeriggio l’atleta del Circolo agguanta il successo nella prova di spada!
Una fantastica prova anche per Alice Lambertini, che surclassa le avversarie e si aggiudica la gara di spada della categoria 0. Dopo un girone impeccabile, in cui colleziona sei vittorie, nelle eliminazioni dirette non da nemmeno il tempo alle avversarie di entrare in gara aggiudicandosi la prima diretta 10-3 contro Simona Pagliano (Circolo Scherma Cuneo), la seconda 10-8 contro Caterina Belli (Scherma Genova), la semifinale 10-5 contro Beatrice Rovati (Scherma Pavia) e la finale vinta 10-5 contro Giulia Sudano (Virtus Bologna). Una grandissima soddisfazione per la spadista imolese che si è avvicinata alla scherma da solo due anni e che festeggia con grande emozione la sua prima vittoria di carriera.
Ottima prova anche di Stefania Buca che si classifica 2° nella prova di sciabola e 6° nella prova di fioretto, categoria 1, e dello spadista Sergio Tuberoso che si posiziona al 6° posto nella categoria 4.

Appuntamenti
Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio appuntamento a Riccione in occasione dei Campionati Italiani Under 23, mentre a Pesaro nello stesso week end sarà di scena la Seconda Prova di qualificazione Nazionale Open.