questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

BENE GLI UNDER 14 IMOLESI A ZEVIO

Imola, 13 aprile 2015

Sabato 11 e domenica 12 aprile sono scesi in pedana a Udine gli under 14 per la Terza prova interregionale GPG di spada e sciabola, maschile e femminile. Due giornate nel complesso positive, che hanno visto gli imolesi protagonisti di podi e finali!

Terza Prova Interregionale GPG – Spada
Giornata decisamente positiva, quella vissuta a Zevio in occasione della Terza prova interregionale Under 14 di spada maschile e femminile.
Nella categoria giovanissime, eccellente gara di Sara Andalò, che chiude al terzo posto, sconfitta in semifinale da Giulia Pannone (Lame Trevigiane), poi vincitrice della gara! Brave anche Frida Boldrini, dodicesima, e Sofia Sabbioni, diciannovesima nella categoria bambine. Peccato per Chiara Tamburini, categoria ragazze, che nonostante una discreta prestazione in girone, non riesce ad andare oltre alla seconda diretta, terminando la gara al 29esimo posto.
Grandi soddisfazioni anche dai maschietti in gara: Piermarco Sechi sale sul terzo gradino del podio e anche Matteo Melandri può vantare una medaglia, chiudendo al quinto posto. Resta invece un po’ di delusione per Fabrizio Di Marco, che nonostante riesca a mettere a segno un buon girone e superare agevolmente il primo turno di eliminazione diretta, perde alla priorità l’assalto successivo per entrare nei primi trentadue, terminando così la gara al 36esimo posto.

Terza Prova Interregionale GPG – Sciabola
Domenica 12 aprile a Zevio si è svolta la Terza prova Interregionale Under 14 di sciabola, maschile e femminile.
Le competizioni hanno preso il via con la sciabola femminile, categoria ragazze Giornata positiva per Michela Milito, che oltre a conquistare il 13esimo posto, si laurea campionessa regionale di categoria, in virtù dei buoni piazzamenti ottenuti anche nelle due prove precedenti! Gara invece sottotono per Alessia Cenni, che chiude al 19esimo posto. Unico imolese tra i maschietti in gara, Federico Sackett conduce una discreta gara, mettendo a segno quattro vittorie in girone e chiudendo al decimo posto.
Più determinati i giovanissimi Leonardo Carro, Alessandro Cassani e Lorenzo Raffini. Tutti mettono a segno qualche vittoria e Leonardo Carro va a medaglia, conquistando il settimo posto.

Appuntamenti
Il prossimo weekend appuntamento a Caorle in occasione della Coppa Italia Cadetti di spada e sciabola!