questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

STORICO WEEK END PER IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA!

Imola,05/10/2015

Pioggia di podi e vittorie per il Circolo Scherma Imola nel week end che ha visto impegnate spade e sciabole a Erba, Corsico e Sportilia.

4° TROFEO CITTà DI SPORTILIA. Due giornate di medaglie nel “4°Trofeo Città di Sportilia”, che regala emozioni ai giovani  atleti del Circolo Scherma Imola Under 14 e Under 17. Si parte con le gare individuali del sabato, che consegnano una grandissima medaglia d’oro allo spadista Andrea Montroni (categoria Cadetti) e una strameritata medaglia d’oro al giovane Piermarco Sechi (categoria Giovanissimi). “Sono molto soddisfatto della mia prova che corona un lungo periodo di allenamento iniziato questa estate”-dichiara Andrea Montroni, al termine della gara che gli ha consegnato la prima medaglia d’oro della stagione. Andrea è stato autore di un assalto esaltante nei quarti di finale quando il punteggio lo vedeva in svantaggio inizialmente sul 9-4 e successivamente sul 14-12. Non è stato da meno Piermarco Sechi che con freddezza e maturità agonistica inconsueta per la sua giovane età  ha affrontato tutti i suoi rivali ottenendo prima la finale poi la medaglia più prestigiosa.     Ottime le prove anche dei più piccoli Matteo Melandri (9°) e  Andrea Recchini (8°). Acquisisce sempre più sicurezza il neo cadetto Giacomo Cenni (15°) che mostra interessanti miglioramenti.

Ma al team del Circolo Scherma Imola non basta. Raggiunti anche dal piccolo Nicolò Mazzolani, la domenica si trasforma in una giornata di grandi festeggiamenti quando il gruppo al completo, guidati dal Maestro Sandro Leardini , vince la gara a squadre davanti ad atleti giunti da tutta Italia. Una vittoria importante arrivata da mesi di impegno in palestra e di lavoro tecnico e atletico che vede i ragazzi impegnanti in tanti appuntamenti settimanali.

1^ PROVA NAZIONALE DI SCIABOLA A ERBA. Si è tenuta il 3 ottobre 2015 la 1^prova di Qualificazione Nazionale di sciabola a Erba. 4 le giovani sciabolatrici accompagnate dal Maestro Nicola Bernardini del Circolo Scherma Imola che hanno partecipato alla competizione : Benedetta Martinelli, Francesca Iseppi, Ludovica Ferrari e Bianca Gironda. Esce dopo una sfortunata fase a giorni la piccola Benedetta, mentre si battono per le prime 64 Francesca Iseppi(66°) e Bianca Gironda(91°) che si arrendono al termine di una dura gara. Autrice del miglior piazzamento per il team imolese è Ludovica Ferrari che con una grande prestazione va a battersi per entrare nelle prime 16 sciabolatrici d’Italia e termina come 21esima la sua competizione ma come migliore, seppure a pari merito nella sua categoria (under 17).

15 MEMORIAL “GIORGIO PERVERSI. 4 TROFEO “EDOARDO E DARIO MANGIAROTTI”. Lunga domenica milanese per gli spadisti del Circolo Scherma Imola, impegnati nella rinomata competizione che porta il nome di storici Maestri della scherma. Rappresentano la società imolese Andrea Ufficiali, Stefano Franceschelli, Andrea Montroni e Giulia Sudano. Storica qualificazione alle eliminazioni dirette per un incredulo Stefano  Franceschelli, mentre un esausto Andrea Montroni (oro il giorno precedente a Sportilia), si ferma alle dirette. Ma è la giornata di un ritrovato Andrea Ufficiali, che grazie anche alla bombola di ossigeno portatile che tiene nella tracolla, trova il podio già nella sua prima gara da agonista conquistando la medaglia di bronzo in una agguerrita semifinale. Menzione speciale per la spadista Giulia Sudano, che si ferma alle porte della semifinale finendo come settima in una competizione di altissimo livello tecnico.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. È trepidante l’attesa per la 1^ prova di Qualificazione Nazionale di spada che si terrà a Ravenna il 10-11 ottobre 2015. Cinque gli spadisti del Circolo Scherma Imola che si sono qualificati per parteciparvi.