questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

GRANDE INIZIO D’ANNO PER IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA!

Imola, 11/01/2016

Si è conclusa a Terni la seconda prova Nazionale Cadetti di spada. Il Circolo Scherma Imola è stato straordinariamente rappresentato da Andrea Montroni e Manfredi Buffetti.

SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI DI SPADA.

Sabato 9 gennaio il Palatennistavolo di Terni ha acceso le luci sulla seconda prova Nazionale della categoria Cadetti di spada.

Peri il Circolo Scherma Imola, accompagnati dal Maestro Nazionale Sandro Leardini e dal tecnico Andrea Ufficiali, sono scesi in pedana Andrea Montroni e Manfredi Goffredo Buffetti (insieme nella foto).

Da tutta Italia si sono presentati più di 300 atleti, che si sono dati battaglia per tutto il pomeriggio. La giornata parte particolarmente in salita per Andrea che al termine dei gironi si piazza circa a metà classifica mentre con 4 vittorie messe a segno, Manfredi è 86esimo.

Ma Andrea non si lascia abbattere e con grande grinta e concentrazione mette a frutto tutto il duro lavoro intrapreso in questi mesi. Termina alla seconda diretta la gara di Manfredi (86esimo) mentre il compagno di squadra le vince entrambe e va a sfidarsi per i migliori 16, dove viene fermato  da Leone Francesco (CUS PAVIA) che poi arriverà terzo.

Andrea ottiene così un ottimo 32esimo posto, piazzamento che non solo gli permetterà di partecipare alla Coppa Italia Cadetti per la prima volta nella sua carriera schermistica, ma gli garantisce anche la partecipazione alla seconda prova Nazionale Giovani che si svolgerà a Adria ad aprile!

APPUNTAMENTI.

Un intenso week-end attende gli atleti imolesi! Sabato 16 i Master della spada saranno impegnati a Nocera Umbra per la 3^prova Master, domenica 17 i piccoli spadisti Under 14 si recheranno a Forlì per la 4^prova del Memorial Preziosi, mentre le sciabolatrici cadette saranno in pedana a Montecatini per la 2^prova Nazionale Cadetti.