questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

QUALIFICAZIONI E FESTEGGIAMENTI PER LA SCHERMA IMOLESE

Imola, 21/12/2015

SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA.

È calato il sipario sulla seconda prova di qualificazione regionale di spada che, sabato 19 e domenica 20 dicembre, ha portato al Palacus di Bologna spadisti e spadiste provenienti da tutta la regione. A rappresentare Circolo Scherma Imola e Grifoscherma Imola è sceso in pedana un nutrito gruppo di atleti imolesi. La spada femminile ha aperto le competizioni nella giornata di sabato e sono state 58 le spadiste ad affrontarsi per ottenere l’ambito premio in palio: le prime 9 classificate si sono aggiudicate l’accesso alla seconda prova di qualificazione Nazionale che si terrà a Bolzano dal 26 al 28 Febbraio 2016. Tra queste nove, spicca una lama imolese,quella giovane Giulia Boni, che classificandosi sesta ottiene un esaltante pass per la prova di qualificazione nazionale!

La giovane imolese è solo 18esima al termine dei gironi ma con grande grinta vince le due dirette e viene fermata solamente dall’avversaria che arriverà poi in finale. In pedana, altre due imolesi hanno ben figurato: Kristian Angeli Mariano e Alice Lambertini,che concludono la gara tra le migliori venti atlete della regione.

La domenica è stata la volta di 130 spadisti che sono scesi in pedana per staccare il proprio pass.Buona la performance di tutto il gruppo, ma il migliore tra gli atleti imolesi è Stefano Mazzetti che conclude la gara 16esimo e conquista lo strepitoso accesso per la seconda prova di qualificazione Nazionale!

SECONDA PROVA REGIONALE DI SPADA UNDER 14.

Ottime notizie arrivano anche dal fronte Under 14 sempre di spada!

È stato sempre il Palacus di Bologna il teatro della 2^prova regionale di spada di Under 14 che si è svolta sabato 19 e domenica 20 dicembre. Il gruppetto del Circolo Scherma Imola ha ben figurato in queste due giornate, segnate da diverse emozioni. Frida Boldrini ha rappresentato la spada femminile imolese chiudendo la sua gara 14esima fermata solo alla seconda diretta per una manciata di stoccate. Sul fronte maschile nella categoria maschietti ha ben figurato Andrea Recchini che conclude 13esimo mentre nella categoria giovanissimi brillante performance di Matteo Melandri e Piermarco Sechi che si classificano rispettivamente settimo e quinto!buona prestazione anche di Nicolò Mazzolani.

30 ANNI DI SCHERMA!

Mercoledì 16 dicembre presso l’Hotel Holiday Inn di Bologna, il Presidente Lorenzo Muscari ha ricevuto “la stella di bronzo” per i 30 anni di attività del Circolo Scherma Imola siglati da grandi risultati dai propri atleti da parte del CONI POINT  di Bologna. Da parte di tutto lo staff tecnico e amministrativo i migliori complimenti a chi ha al meglio saputo gestire per 3 decenni una società che ancora oggi continua a portare emozioni e successi!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La pausa del Circolo Scherma Imola non durerà a lungo. Gli allenamenti si fermeranno solo qualche giorno e riprenderanno subito dopo i giorni festivi. Si terrà a Imola il 28 Dicembre la 3^tappa del TORNEO DEL VENERDì in cui scenderanno in campo gli atleti delle categorie assoluti di spada delle società di Imola e limitrofi.