questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

I PICCOLI SCIABOLATORI IN SCENA A SAN GIORGIO DI NOGARO, LUDOVICA FERRARI VOLA A PLOVDIV CON LA NAZIONALE

Imola, 09/11/2015

Ludovica Ferrari convocata nel Team Italia per la gara di Coppa del Mondo

Grandiose notizie per il Circolo Scherma Imola! È stata diramata pochi giorni fa, la convocazione nel Team della Nazionale italiana di Ludovica Ferrari alla gara di Coppa del Mondo che si terrà a Plovdiv (Bulgaria) il 14 Novembre. Ludovica Ferrari, classe 1999, è nata e cresciuta al Circolo; ha iniziato scherma a 9 anni, nel 2008, dopo essersi appassionata alla disciplina seguendo in tv le imprese degli azzurri alle Olimpiadi di Pechino. Nel suo palmarès vanta un titolo regionale, la presenza ai Campionati mondiali 2015 e ai Campionati del Mediterraneo 2015, e una serie di buoni piazzamenti in gare nazionali e internazionali. La notizia della convocazione della giovane sciabolatrice riempie di gioia e di orgoglio tutto il Circolo Scherma Imola. Da parte di tutto lo staff arrivano i complimenti a Ludovica, e al Maestro Nicola Bernardini per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.

2^ Prova del 8° Trofeo del Sabato.

Cala il sipario sulla tappa ravennate dell’ 8°Trofeo del Sabato. Ottime notizie per la Grifoscherma Imola che vede salire sul podio della spada maschile un rispolverato Andrea Ufficiali! Ottime notizie anche dalla spada femminile: Alice Lambertini con la maglia del Circolo Scherma Imola, sfiora il podio classificandosi quinta.

1^ Prova Interregionale di sciabola Gran Premio Giovanissimi. È andata in scena in scena in questo primo week end di Novembre la 1^prova interregionale di sciabola del Gran Premio Giovanissimi. Il Circolo Scherma Imola si è presentato con cinque piccoli sciabolatori che hanno ben figurato nelle pedane della piccola cittadina in provincia di Udine. Le competizioni hanno preso il via con la sciabola femminile dove si sono ben mostrate le allieve Michela Milito e Alessia Cenni che  chiudono rispettivamente al 12esimo e al 14esimo posto. È stata poi la volta degli allievi Federico Sackett, Darius Sabou e Alessandro Cassani che mettono a segno qualche vittoria e dimostrano tanta crescita tecnica e un cammino ben avviato.

2^ Prova Master ad Ariccia. Si è svolta domenica 8 Novembre la 2^ Prova Master di sciabola e fioretto ad Ariccia. In rappresentanza del Circolo Scherma Imola è scesa in pedana Stefania Doina Buca, che ha partecipato alle competizioni di entrambe le armi, conquistando la medaglia di bronzo nella Categoria Master 1 di Sciabola.

Prossimi Appuntamenti. Mentre Ludovica sarà in pedana in Bulgaria, il prossimo week end sarà la volta dei piccoli spadisti e spadiste: andrà in scena la 1^ Prova Gran Prix Kinder + Sport Under 14.