questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

LUDOVICA FERRARI CONQUISTA IL TRIPLETE: TERZA CHIAMATA AZZURRA DEL 2016!

Imola, 28/03/2016

Grandiose notizie per il Circolo Scherma Imola! Sono state diramate nei giorni scorsi le convocazioni per i Campionati Mondiali Giovani e Cadetti che si terranno a Bourges (Francia) la prima settimana di aprile: a difendere i colori azzurri nuovamente una lama imolese, protagonista nel 2016 già ai Campionati del Mediterraneo e ai Campionati Europei.

A meno di un mese dagli Europei, l’atleta portabandiera del Circolo Scherma Imola Ludovica Ferrari riceve una nuova chiamata in Azzurro: parteciperà ai Campionati Mondiali Cadetti e Giovani che si svolgeranno dall’1 al 9 Aprile a Bourges in Francia!

Per il secondo anno consecutivo l’atleta del Circolo rappresenterà l’Italia ai Mondiali under17 previsti per l’inizio del mese prossimo, completando un percorso netto nelle competizioni internazionali previste per la stagione 2016/2017 dopo i Campionati del Mediterraneo in Algeria (in occasione dei quali ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo) e gli Europei in Serbia. Insomma, era difficile chiedere di più a un’atleta che sta dimostrando grandissimo potenziale, centrando ogni appuntamento che conta. Rispetto alla gara in Uzbekistan dell’anno scorso ci si aspetta una prova di maturità e non si fa segreto del fatto che si desideri puntare in alto in una competizione che vede tra i partecipanti grandi nomi della scherma mondiale.

“Ludovica ha lavorato tanto e sta raccogliendo i frutti” dice il Maestro Bernardini. “Mi auguro che possa tornare dalla trasferta francese con un risultato importante, che le dia fiducia e consapevolezza, perché la stagione è ancora lunga e, seppure siano finite le competizioni all’estero, abbiamo un calendario di gare nazionali da onorare, con un Campionato Italiano under 17 e under20 da disputare in Sicilia a Maggio e la gara a squadre in A1 nella quale ci sarà da combattere duramente per rimanere tra le migliori 12 squadre d’Italia.”

La notizia della convocazione dell’atleta imolese riempie di orgoglio e gioia tutto il Circolo Scherma Imola. Dal Presidente Lorenzo Muscari giungono i complimenti oltre che alla giovane sportiva anche allo staff tecnico che ogni giorno in palestra ne segue la preparazione, in particolare al responsabile del settore della sciabola, Nicola Bernardini.

Prossimi Appuntamenti. Un folto gruppo di sciabolatori, sciabolatrici, spadiste e spadiste si recherà a Maser nel week end per la 3^prova interregionale di Under 14!