I CADETTI IMOLESI IN PEDANA A ROMA!

Imola, 14/03/2016

Il lungo week end nella capitale ha portato in pedana la categoria degli under20, che, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati nella seconda prova nazionale. A rappresentare Circolo Scherma Imola e Grifoscherma Imola ben tre atleti!

2^prova Nazionale Giovani – Roma

È calato il sipario sulla 2^prova Nazionale Giovani, andata in scena a Roma tra venerdì 11 e domenica 13 Marzo. Chiamati in gara gli under20 da tutta Italia e solo quei cadetti che si erano ben classificati nelle prove precedenti della propria categoria. Tra questi “sottocategoria” un team formato da tra atleti imolesi è partito alla volta della capitale per affrontare questa prova con schermidori più grandi della loro età.
Al suono della campana che ha dato inizio alle competizioni è sceso in pedana Andrea Montroni, qualificato a questa prova grazie all’ottima performance ottenuta in quel di Terni all’inizio di gennaio.
Giornata sfortunata per lo spadista portabandiera della Grifoscherma Imola : Andrea non riesce a tirare con tranquillità e l’emozione ha il sopravvento così la sua gara si conclude al girone.
Pomeriggio dedicato alle giovani sciabolatrici: tra queste si trovano anche le atlete imolesi Bianca Gironda e Ludovica Ferrari.
Bianca affronta con un po’ di difficoltà e di emozione il proprio girone riuscendo comunque a superarlo. La sua gara si conclude poi alla prima diretta.
Ludovica ingrana subito e vince abilmente tutti gli assalti del proprio girone, posizionandosi al settimo posto nella classifica generale al termine della fase preliminare.
Nel tabellone di eliminazione diretta Ludovica non riesce a passare il secondo incontro e nella classifica finale si posiziona al 18esimo posto!
Il commento del Maestro di sciabola Nicola Bernardini: “Un peccato non essere stati in grado di affrontare la gara con la serenità e la consapevolezza che serviva. Sicuramente il livello della competizione era alto, ma le nostre atlete potevano mostrare qualcosa in più. Per Ludovica, poi, c’è in ballo anche la convocazione al Mondiale under17 che, con quella ai Campionati del Mediterraneo e ai Campionati Europei, completerebbe il “tris” delle convocazioni di rilievo per questa stagione.”

Appuntamenti. Il prossimo week end quattro piccoli spadisti imolesi viaggeranno fino a Caserta per la 2^ prova del Gran Prix Kinder + Sport riservato alle categorie Under 14 di spada.

Collaborazioni. Ottime notizie sul fronte partnership per il Circolo Scherma Imola! Il rapporto collaborativo con Hera è stato nuovamente rinnovato. Gruppo Hera via Casalegno 1, 40026 Imola (BO) Tel. 0542/641111