IL WEEK END DEL CIRCOLOSCHERMA IMOLA SI TINGE DI ROSA!

Imola, 18/01/2016

Week end di successi per il Circolo Scherma Imola e la Grifoscherma Imola! A Montecatini Francesca Iseppi sale sul terzo gradino della scaletta alla seconda prova Nazionale Under 17; alla terza prova Master di Nocera Umbra brillano i successi di Iris Gardini e Alice Lambertini mentre Sergio Tuberoso conquista la medaglia di bronzo; a Forlì Piermarco Sechi chiude secondo la 4^ tappa del Memorial Preziosi Junior Under 14. E nel frattempo arriva una nuova convocazione nel Team Italia.

Ludovica Ferrari in Azzurro ai Campionati del Mediterraneo 2016!

Grandi notizie per il Circolo Scherma Imola! La sciabolatrice Ludovica Ferrari è stata convocata nella Nazionale azzurra per partecipare ai prossimi Campionati del Mediterraneo!

Sono state diramate nei giorni scorsi le convocazioni per gli atleti che comporranno la delegazione azzurra che parteciperà ai Campionati del Mediterraneo 2016, in programma ad Oran in Algeria dal 28 al 31 gennaio.

Saranno in tutto 18 gli atleti appartenenti alle tre armi che voleranno nella città algerina per la competizione che riguarda le categorie giovani (Under 20) e cadetti (Under 17) e la nostra atleta competerà in entrambe le fasce di età.

La notizia della convocazione della sciabolatrice imolese riempie di grande orgoglio tutto il Circolo Scherma Imola. Dal Presidente Lorenzo Muscari, dallo staff tecnico e organizzativo sono giunti i migliori complimenti oltre che alla giovane sportiva, allo staff tecnico che ne segue la preparazione e gli allenamenti, in particolare al Maestro Nazionale Nicola Bernardini e al tecnico Riccardo Maria Barbieri.

Seconda prova Nazionale Cadetti – Montecatini

È calato il sipario anche sulla seconda prova Nazionale Cadetti di sciabola, che si è tenuta sabato 16 e domenica 17 gennaio a Montecatini. Per il Circolo Scherma Imola sono scese in pedana : Bianca gironda, Ludovica Ferrari, Benedetta Martinelli e Francesca Iseppi. Una grandissima e ritrovata Francesca Iseppi centra il primo podio stagionale e annuale garantendosi il pass per la seconda prova Giovani che si terrà a Roma dal 11 al 13 Marzo e anche la partecipazione al Campionato Italiano Cadetti insieme alla sua collega già qualificata Ludovica. Grande performance anche di Bianca Gironda che si qualifica alla seconda prova Nazionale Giovani chiudendo al 24esimo posto e di Benedetta Martinelli che dimostra passi da gigante e chiude la sua gara a metà classifica.

Terza Prova Master – Nocera Umbra

È stata Nocera Umbra la città che ha ospitato circa 500 atleti appartenenti alla categoria Master per la terza tappa del circuito. Il Circolo Scherma Imola è stata ottimamente rappresentato da Alice Lambertini, che conquista l’oro nella categoria Master 0 di spada, e dalla poliedrica Iris Gardini che non completamente appagata dall’argento nella sciabola, vince la medaglia d’oro nel fioretto!

Sul fronte maschile, con la maglia Grifoscherma Imola, è sceso in pedana Sergio Tuberoso, che al termine di una lunga giornata, vince la medaglia di bronzo nella spada categoria Master.

Quarta tappa Memorial Preziosi Junior – Forlì

Grande giornata quella vissuta domenica 17 gennaio dalla piccola delegazione imolese in trasferta a Forlì per la quarta tappa del Memorial Preziosi Junior che coinvolge piccoli atleti della categoria Under 14 di spada.

Il migliore degli imolesi è Piermarco Sechi che vince una splendida medaglia d’argento nella categoria giovanissimi, nella quale uno sfortunato Matteo Melandri ottiene il 19esimo posto.

Buona performance anche per Frida Boldrini, che al termine di una intensa “battaglia” esce alla seconda diretta e termina la sua gara nona.

Prossimi Appuntamenti . Una grande delegazione imolese migrerà a Zevio sabato 23 e domenica 24 gennaio: le cadette saranno impegnate nella prova di qualificazione Zona Nord per raggiungere la collega Ludovica Ferrari già qualificata alla seconda prova Nazionale, mentre le ragazze della Grifoscherma Imola si affronteranno nella Serie C2 di spada.