LA NAZIONALE CHIAMA LUDOVICA FERRARI!

Imola, 22/02/2016

Una nuova strabiliante notizia è giunta negli ultimi giorni al Circolo Scherma Imola: la giovane sciabolatrice imolese bissa la convocazione dei Campionati del Mediterraneo e conquista nuovamente la maglia azzurra.

Un mese per recuperare, un mese per lavorare, un mese per sognare. Un mese è quello passato dalla convocazione in nazionale ai Campionati del Mediterraneo che ci fece gioire quando circa a metà gennaio ufficializzarono la presenza di Ludovica Ferrari nel team azzurro che si sarebbe affrontato in Algeria.

E le speranze, le dita incrociate, il sudore, la fatica, i denti stretti di questi ultimi trenta giorni sono stati soddisfatti.

Una strabiliante notizia, una memorabile convocazione quella di Ludovica ai prossimi Campionati Europei Cadetti che si terranno alla fine di febbraio a Novi Sad in Serbia.

E il Circolo Scherma Imola si tinge nuovamente di azzurro.

Non solo capacità e tecnica, ma anche grande motivazione e grande guida, quella del Maestro Nicola Bernardini, che ogni giorno segue la preparazione di tutte le sue sciabolatrici.

“Sono davvero esaltato da questa convocazione, che era nell’aria, ma ne attendevamo con trepidazione la conferma.- confida il Maestro – La cosa che più mi rende felice e sulla quale voglio far puntare l’attenzione è che Ludovica viene in palestra quattro o cinque volte a settimana, e frequenta il Liceo Classico, che si sa, non è di certo una scuola qualunque. Sono convinto che ci sia un giusto equilibrio che si può e si deve raggiungere tra studio e sport. Ludo studia il pomeriggio e si allena la sera, affronta queste due sfere della vita con una grande maturità a cui si arriva solo con tanti sacrifici.”

Il più grande in bocca al lupo da parte di tutto il Circolo Scherma Imola alla giovane sciabolatrice, che sappiamo saprà fare del suo meglio come sempre.

Appuntamenti. Durante il prossimo week end si svolgerà a Bolzano l’importante 2^ prova di Qualificazione Nazionale per le tre armi. Il Circolo Scherma Imola scenderà in pedana con Nicola Bernardini nelle vesti di atleta, Francesca Iseppi, Giulia Sudano e Stefano Mazzetti.

Collaborazioni. Il Circolo Scherma Imola è lieto di confermare la collaborazione con CASPOL: Caspol SNC Lavorazioni Meccaniche via Piancastelli,6 Tel. 0542/640458