questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

STOCCATE D’ORO PER MATTEO TAGLIARIOL A HEIDNHEIM!

 

 

Imola, 30/01/2017

 

 Coppa Europea per Club di spada maschile – Heidenheim

 

Si sono svolte nella città tedesca di Heidenheim la tappa di Coppa del Mondo Assoluti e la Coppa Europea per Club di spada maschile che per intenderci, si tratta della Champions League della scherma.

 

Tra i tanti Campioni, è sceso in pedana anche un rappresentante del Circolo Scherma Imola, nelle vesti ufficiali di atleta azzurro Matteo Tagliariol (che per non dimenticare, è medaglia d’oro individuale e bronzo a squadre di Pechino 2008).

Giovedì 26 Gennaio, insieme a tutti gli spadisti autorizzati a partecipare alla gara, si è buttato nella mischia della gara anche il nostro portabandiera.

Consapevole di poter dare e fare molto di più, Matteo si ripresenta sulle pedane la mattina di Domenica 29 Gennaio, determinato a riscattarsi della gara precedente, consapevole dei difetti trovati durante la prestazione e concentrato a marcare invece i punti di forza che hanno da sempre fatto di Matteo Tagliariol un vero campione.

Ventidue squadre a confrontarsi sulle pedane e alla fine una grandiosa Italia a spuntarla!

Il quartetto della squadra sportiva dell’Aeronautica Militare composto da Gabriele Bino, Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol Andrea Vallosio, risplende nella città tedesca andando ad affondare il colpo nella prestigiosa manifestazione al termine di un duro cammino battendo una dopo l’altra la squadra di Atene, quella di Mosca, e poi Praga e la squadra francese. La sublime chiusura che ha portato all’oro è stata contro la squadra israeliana.

 

“Devo essere sincero, dopo la gara individuale ero molto arrabbiato con me stesso – commenta Matteo Tagliariol – mi aspettavo molto di più ma da questo ho capito quali sono le cose da cui ripartire. Forse è stato un punto di partenza proprio già dalla gara a squadre nella quale mi sono presentato molto più tranquillo, ho tirato davvero meglio, so che questa è la strada giusta e che sto lavorando bene qui al Circolo Scherma Imola con il Maestro Sandro Leardini. Inoltre devo fare i complimenti ai miei compagni di squadra dell’Aeronautica Militare: abbiamo ottimamente espresso il lavoro che svolgiamo ogni giorno e abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore d’Europa”

 

Collaborazioni.

Sempre ottime notizie sul fronte partnership! Siamo felici di poter confermare la collaborazione tra Circolo Scherma Imola e RST. RST di Raspanti Stefano & C, via Bacchini 4/G – 40026 Imola (BO)Te. 0542/640794