questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

NICOLA BERNARDINI ALL’ASSALTO DI MODENA!

 

Imola, 10/04/2017

La struttura modenese ha ospitato in una dura due giorni gli atleti alla ricerca degli ultimi pass per la Coppa Italia Nazionale. Molti gli schermitori che hanno partecipato alle competizioni di tutte le armi; il Circolo centra 3 podi.

 

Ha indossato i panni dell’atleta anche il Maestro Nicola Bernardini.

Non contento della ancora fresca promozione in serie A2 con la squadra di sciabola, il veterano della nobile arma ha calcato nuovamente le pedane nelle vesti di atleta inarrestabile.

All’esordio stagionale nelle gare individuali, Nicola ottiene non senza fatica una medaglia d’oro, frutto della ventennale esperienza schermistica. Dulcamara la gara femminile, dove Ludovica Ferrari, che era tra le favorite, centra l’obbiettivo minimo a fatica, per via di un infortunio che la limita già da diverse settimane e speriamo possa risolversi prima degli importanti appuntamenti di maggio.

Anche in seconda giornata, dedicata interamente alla spada, gli atleti del Circolo Scherma Imola hanno ben figurato: i due bronzi di Alessandro Fiamingo e Giulia Sudano trainano un carro bello carico di pass per la Coppa Italia Nazionale. Ad accedere alla successiva fase sarann, infatti Matteo Bertaccini, Stefano Mazzetti, Marco Banchieri e Kristian Angeli Mariano che raggiungono i già qualificati Sergio Caferri, Andrea Ufficiali e Alice Lambertini. In palio? L’ultima chance per qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti.

 

Prossimi Appuntamenti. Uno stop per riposare in vista dell’ultimo mese agonistico che sarà davvero di fuoco: gli atleti del Circolo Scherma Imola si divideranno tra Coppa Italia e Campionati Italiani under14, under17 e under20 per tutto il mese di maggio.

 

Collaborazioni. Ottime notizie sul fronte partnership. Dall’Osso Amministrazioni Immobiliari supporterà anche per questo anno il Team della Grifoscherma Imola! Dall’Osso Amministrazioni Immobiliari, Via Cavour 65 40026 – Imola (BO) Tel. 054222008