questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

GLI UNDER 14 INAUGURANO IL 2017 COL BOTTO!

 

Imola, 09/01/2017

 

2^Prova Interregionale di Under 14 – Faenza

 

A Faenza trionfa il Circolo Scherma Imola: oro per lo sciabolatore Alessandro Cassani, terzo posto per Piermarco Sechi.

 

Ѐ stata la grande cornice del Pala Cattani di Faenza ad ospitare la due giorni dedicata alla 2^ prova Interregionale riservata alle categorie Under 14, dove hanno brillato le lame imolesi in entrambe le giornate. Piermarco “Pier” Sechi ha conquistato un grandioso terzo posto nella spada maschile, consolidando la posizione nella classifica provvisoria utile per i Campionati Italiani che si disputeranno a Maggio.

Non è da meno, anzi, il suo collega sciabolatore Alessandro Cassani che conquista la prima vittoria in carriera e scala posizioni importanti nel ranking nazionale.

“Una prova grandiosa e di maturità, quella di Ale Cassani – commenta il Maestro Bernardini – che finalmente dà riscontro al lavoro svolto in palestra in tutto questo tempo. Dopo il secondo posto di Udine, aspettavamo il risultato importante. Sono contento per lui e per tutto il Circolo, perché è un obiettivo centrato con il lavoro di tutti. Ora si torna a lavorare per i prossimi importanti appuntamenti!”.

 

Riepilogando, venerdì 6 Gennaio in prima giornata è stata la spada a fare da padrona.

In pedana tra più di 300 atleti provenienti da Emilia Romagna, Veneto e Friuli un bel numero di imolesi!

Ad aprire le danze dal primo mattino, le ragazze Ferri Margot e Frida Boldrini che si sono ben comportate conquistando una buona posizione finale collocandosi rispettivamente 19^e 26^ nelle proprie categorie.

Ottima prestazione anche delle esordienti Greta Marchi e Camilla Potenza che alla loro prima gara interregionale riescono a ottenere alcune vittorie nel girone e a vincere “l’emozione della pedana”, siamo sulla strada giusta!

Pomeriggio maschile quello della “Giornata della Befana” nella quale scendono in pedana per primi Matteo Melandri e il già citato Piermarco Sechi nella categoria Ragazzi, che nel girone inanellano una grandissima serie di vittorie collocandosi nella parte alta della classifica provvisoria. Passati di diritto alla seconda diretta che vincono abilmente, scontro sfortunato per Matteo che resta fuori dai migliori 16 chiudendo la sua gara 26°. In contemporanea, a chiudere la positiva giornata della delegazione del Circolo Scherma Imola c’è Andrea Recchini, che dopo un avvio tutto in salita, ottiene grandi vittorie frutto di una grande maturità atletica, chiudendo la sua gara dodicesimo.

 

La seconda giornata di questa tappa faentina del circuito Interregionale è stata all’insegna della sciabola. Di nuovo una bella delegazione imolese si è mossa in direzione del Pala Cattani di Faenza per affrontare una nuova giornata di gare.

Dopo la gara di Cassani, la giornata prosegue sempre all’insegna della sciabola maschile: è buono il piazzamento degli imolesi Roberto Caterino e Daniele Di Giorgio, è ottima la risposta dell’esordiente Martin Palmadessa.

Per quel che riguarda le lame rosa, favoloso quinto posto di Giorgia Buca, che alle prese con le sue prime gare, sta mostrando di essere portatrice di grande determinazione.

 

Prossimi Appuntamenti. Si terrà a Terni la 2^prova Nazionale Cadetti di tutte e tre le armi. Quattro sciabolatrici e uno spadista andranno a confrontarsi con atleti provenienti da tutta Italia!

 

Collaborazioni. Anno nuovo e di nuovo è tempo di grandi collaborazioni! Ringraziamo NUOVA SIVI per il supporto che ormai da diversi anni porta alle nostre attività. Nuova Sivi, Via Grieco, 5 40026 – Imola (BO) Tel. 0542/643875