FRANCESCA ISEPPI QUALIFICATA AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI!

Adria (RO),24/04/2017

Un week end diviso tra Coppa Italia Nazionale Giovani e ultima prova Master quello appena trascorso: un weekend di conferme!

Coppa Italia Nazionale Giovani – Adria

Ѐ calato il sipario ad Adria sulla intensa tre giorni che ha visto giovani e promettenti talenti arrivare da tutta Italia: in palio, gli ultimi pass per i Campionati Italiani Under 20 e Under 17 in programma a Cagliari dal 12 al 14 Maggio 2017.

Parte bene la sciabolatrice Francesca Iseppi:  beffata di soli 0,002 punti per la qualificazione diretta ai Campionati Italiani Under20, è costretta a questa ultima chance per riguadagnarsi il diritto alla corsa allo “scudetto”, ma questo sembra averle dato la forza e la grinta necessaria per affrontare la gara con grandissima determinazione: 100% vittorie in girone e primo posto nella classifica provvisoria.

Concentrata e determinata si impone nelle due dirette, confermando l’ottima forma sia fisica che mentale, e volando così in semifinale, dove viene stoppata dalla napoletana, Pagano, che poi vincerà la gara.

“Con Fra che ottiene la qualifica, sono due le sciabolatrici del Circolo che voleranno a Cagliari – commenta il Maestro Nicola Bernardini – e questo mi fa molto felice. Abbiamo poche settimane per finalizzare la preparazione ai Campionati Italiani e cercheremo di sfruttare ogni dettaglio delle precedenti gare per spingere ulteriormente sui nostri punti di forza. Ludovica e Francesca non sono due ragazze che si arrendono facilmente e lavoreranno sicuramente con la mentalità che contraddistingue le atlete più forti”.

6^prova Nazionale Master – Ariccia

Hanno messo un magnifico punto nella sesta nonché ultima prova del Circuito Master Nazionale.

Ad Ariccia gli atleti del Circolo Scherma Imola fanno incetta di podi e di medaglie, confermando la grandissima annata che hanno disputato.

Ottima performance di Iris Gardini, che reduce da un lungo stop per colpa di qualche acciacco, ritrova energia e podi: è prima nella sciabola e terza in fioretto e spada.

Bravissime anche le ragazze della spada che nella categoria 0 ottengono tre finali: il miglior piazzamento è di Beatrice Castellan che conquista un grandissimo bronzo!

In seconda giornata, si incorona anche Sergio Tuberoso, che nella categoria 4 di spada maschile sale sul terzo gradino del podio!

in attesa di conoscere i risultati finali del Ranking Master, tutti i nostri atleti si prepareranno ai Campionati Italiani Master in programma dal 2 al 5 Maggio a Belluno.

Prossimi Appuntamenti. L’appuntamento che vale una stagione per le categorie Under 14 è alle porte! Mercoledì 26 Aprile inizierà il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, Torneo Nazionale che decreterà i Campionissimi Nazionali di ogni categoria Under 14.

Collaborazioni. Ottime notizie sul fronte partnership! La Officina e Sanitaria BARBIERI  rinnova la sua collaborazione con il Circolo Scherma Imola. BARBIERI, via Fornace 2, Casalfiumanere (BO) Tel 0542/666118