ALESSIO PREZIOSI VOLA CON LA NAZIONALE ITALIANA!

Imola, 06/02/2017

Quando suona l’ Inno di Mameli c’è sempre un vortice di emozioni. Quando poi, l’Inno suona mentre si indossa la maglia della Nazionale, si aggiunge colore ad un quadro perfetto.

Ad Helsinki, l’ Italia è stata protagonista delle pedane di spada maschile, regalandosi un prestigioso primo posto.

Ѐ stata infatti la città finlandese ad ospitare le prove del circuito internazionale di Coppa del Mondo Under 20 di spada maschile e femminile.

Domenica 5 Febbraio in una accesa e difficile gara, risplende il quartetto composto da Davide Canzonieri, Federico Vismara, Valerio Cuomo e Alessio Preziosi, che sale sul gradino più alto dopo una super finale vinta contro una temibile Germania.

Alessio Preziosi, classe 1999 vanta già un ottimo palmares nonostante la sua acerba età: già dalla categoria Under 17, sono state tante e notevoli le chiamate azzurre ricevute, corredate da ottimi risultati e strepitosi piazzamenti. In forza presso il Circolo Scherma Imola ormai da diverso tempo, ha consacrato il suo grande talento nella grandiosa vittoria a Maggio 2016 dei Campionati Italiani Cadetti ad Aci Reale.

“L’apporto di Alessio alla squadra è stato davvero prezioso – commenta il Tecnico Andrea Ufficiali che lo ha accompagnato – sono molto contento di come ha retto la grande pressione di essere in prima squadra nel Team Italia. Mi ha colpito la regolarità con la quale si è imposto in ogni assalto creando il vuoto in circostanza favorevoli e rinunciando all’attacco con grande maturità nei momenti sfavorevoli dell’incontro.”

Per buttare sul fuoco altra ardente brace, è notizia di poche ore una nuova convocazione: Alessio parteciperà alla prova a squadre a Udine sempre con la maglia della Nazionale!     Dal Presidente Lorenzo Muscari, da tutto lo staff organizzativo e dai tecnici che ne seguono ogni giorno la preparazioni, grande grandissimo orgoglio per il giovane spadista!

Prossimi Appuntamenti. Alice Lambertini e Alessio Preziosi parteciperanno alla prova di del Circuito Europeo Under 23 di spada maschile e femminile che si terrà il prossimo week end a Busto Arsizio!

Collaborazioni. Grande rinnovo di partnership tra Circolo Scherma Imola e Afflitti Gianluca. Afflitti Gianluca Lattonieri, Via Ercolani 19 – 40026 Imola (BO) Tel.0542/642632.