questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

ALESSIO PREZIOSI PROTAGONISTA A BRATISLAVA

 

Imola, 05/12/2016

 

Coppa del Mondo Under 20 – Bratislava

 

12821640_10154801552258018_24904294143712071_nLa sola convocazione non è bastata ad Alessio Preziosi, che nella cornice della bella Bratislava, Sabato 4 Dicembre ha indossato nuovamente i panni azzurri in occasione della Tappa Under 20 di Coppa del Mondo.

Sulle pedane slovacche si sono svolte nel fine settimana le prove di spada femminile e maschile che hanno coinvolto ben 185 atleti.

Nella gara maschile è stato Alessio Preziosi l’azzurro più in alto di tutti!

Il portabandiere del Circolo Scherma Imola, in qualità di rappresentante della nostra Nazione, si è misurato con atleti di grandissimo livello, compiendo una gara inizialmente in salita, poi in grande ripresa.

Un tabellone sfortunato lo porta poi, dopo un girone non brillantissimo, a confrontarsi e battere il suo compagno di squadra Federico Marenco. Dopo un susseguirsi di incontri e dirette approda poi in semifinale dove incontra nuovamente un connazionale, Federico Vismara (già vincitore di numerose prove di coppa del mondo under 20 e vincitore della prima tappa del campionato italiano under 20). L’incontro è davvero molto avvincente, nessuno dei due atleti dàsegni di cedimento, ma il nostro Alessio la spunta e vola in finale!

In finale il nostro Alessio deve accontentarsi di una medaglia d’argento!

 

“Sono molto soddisfatto per Alessio – commenta il tecnico Andrea Ufficiali che lo ha accompagnato alla gara– soprattutto per la crescita che ha maturato nei confronti della gara durante la competizione stessa. La difficile partenza che lo aveva in parte messo in difficoltà, è stata poi ribaltata da un grande carattere, battendo avversari molto più blasonati.”.

E non è finita qui. Non ancora rientrato da oltre confine, con grandissima gioia possiamo presentare una nuova super convocazione! Il 17-18 Dicembre a Basilea, in una nuova tappa di Coppa del Mondo Under 20, Alessio Preziosi sarà di nuovo in maglia azzurra! Grandi congratulazioni al giovane spadista, e anche a tecnici e Maestri che lo seguono ogni giorno in palestra!

 

Non solo giovani in ambito mondiale. 

Matteo Tagliariol infatti parteciperà al Gran Prix du Qatar di spada!

Il ponte dell’8 Dicembre riporterà sulle pedane mondiali il Campione Olimpionico, che a Doha si metterà alla prova in una sfida davvero importante e sempre più rinomata tra oltre 170 atleti provenienti da ogni angolo del globo. Il numero 9 d’ Italia cercherà in questa competizione di mettersi in gioco e di tornare nella parte alta del Ranking tra i migliori del Mondo.

 

Spadiste on the road to GenovaSi è svolta a Genova la 54^Coppa

Pompilio e il 28° Trofeo Basile, dedicata alle squadre di spada maschile e femminile.

Tra le varie squadre presenti alla competizione, un team tutto imolese!

Giulia Boni, Giulia Sudano e Alice Lambertini, che si sono ben comportate durante tutta la manifestazione. È stata la “Sala Chiamata” della Compagnia Unica ad ospitare l’evento che di anno in anno acquista sempre più partecipanti e prestigio, tanto che la presenza di una squadra, è decretata da un invito della società ligure ai diversi team.

La squadra imolese a portato a termine una grande giornata, rimanendo ai piedi del podio solo per una manciata di stoccate e conquistando cosi l’ottavo posto!

 

Prossimi eventi. Mentre Matteo Tagliariol volerà a Doha, due squadre imolesi si recheranno a Piacenza per i Campionati Regionali a squadre. Gli atleti della spada, non avranno poi molto tempo per riposarsi: il 10 e 11 Dicembre sarà infatti di nuovo loro compito scendere in pedana in occasione della 2^prova di qualificazione Regionale!

In anteprima siamo lieti di comunicare un evento che ci sta molto a cuore!

Il 17 e 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 20 presso la centrale di cogenerazione in via Montericco a Imola, il gruppo Hera  propone diversi incontri che avranno come tema centrale… l’acqua calda!