27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto

WEEK-END DI SUCCESSI PER IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA!

Imola, 3 dicembre 2013

Week end all’insegna delle gare e dei successi per il Circolo Scherma Imola! Venerdì 29 novembre Alessio Preziosi ha vinto la Prima Prova del Trofeo Memorial Preziosi, che si è svolto presso la sala scherma di Imola. Sabato la lama di Virginia Laurenti ha conquistato un bel secondo posto nella Prima Prova del Campionato Regionale assoluti, mentre a Forlì gli under 14 e under 10 sono stati impegnati nella Prima Prova del Memorial Preziosi Junior, centrando ottimi piazzamenti in tutte le categorie in gara.

Prima Prova Trofeo Memorial Preziosi – Imola
Venerdì 29 novembre presso la Sala Scherma del Centro Tecnico si è svolta la Prima Prova del Trofeo Memorial Preziosi, torneo regionale individuale, riservato alla categoria assoluti di spada maschile e femminile.
Si fanno onore gli atleti del Circolo Scherma Imola: tra gli uomini, Alessio Preziosi si aggiudica la prova, decimo Dario Dall’Osso, mentre tra le donne buono l’ottavo posto per Alice Lambertini. Preziosi ha sbaragliato la concorrenza, confermandosi re della giornata; a dimostrazione del periodo di forma strepitosa che sta vivendo, la settimana scorsa a Chalons en Champagne, insieme ai cadetti azzurri ha conquistato la medaglia d’argento a squadre  nella tappa francese del Circuito Europeo under 17.

Prima Prova Campionato Regionale assoluti – Imola

Nel pomeriggio di sabato 30 novembre si è svolta a Imola la Prima Prova del Campionato Regionale assoluti di sciabola.
A rappresentare il Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana Giorgia Bellini, Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi, Virginia Laurenti, nella categoria femminile, Riccardo Aleotti, Nicolò Farnè e Gabriele Lombardi, nella categoria maschile. Risultato eccellente per Virginia Laurenti, che si classifica al secondo posto, confermandosi un punto di riferimento e una presenza costante in ambito regionale. Buona nel complesso la prestazione degli altri atleti imolesi, che non hanno raggiunto piazzamenti elevati, ma hanno vissuto la gara come un ottimo allenamento in vista delle prossime competizioni.

Prima Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Forlì

Grandi emozioni sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Forlì, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 14 e gli under 10 di spada per la Prima Prova del Trofeo Memorial Preziosi Junior.
Giornata decisamente positiva per il Circolo Scherma Imola, che si è presentata con 13 spadisti e ha fatto incetta di ottimi piazzamenti.
Podio nella categoria giovanissimi/giovanissime per Fabrizio Di Marco, secondo, e per Chiara Tamburini, terza; ottimo anche il quinto posto di Alice Stella.
Podio anche per Sara Andalò, seconda classificata nella categoria bambine.
Nella categoria prime lame, Piermarco Sechi si piazza al secondo posto e Frida Boldrini al quinto; bella gara anche di Nicolò Mazzolani e degli esordienti Sofia Sabbioni e Lorenzo Spata.
Grande divertimento poi per i cuccioli e i mini cuccioli, che si sono mostrati grintosi e determinati; nella categoria cuccioli, Andrea Recchini si è aggiudicato il terzo posto e Fabio Tamburini il nono, mentre nella categoria mini-cuccioli Federico Ariotti ha conquistato l’ottavo posto, battendo il compagno Edoardo Maria Martini, nono classificato.

Sono molto contenta di questa prova – commenta Giulia Cani, preparatrice atletica del settore under 10 – tutti i bimbi sono stati davvero bravi e sono migliorati rispetto alle gare dello scorso anno. Speriamo di proseguire con questi bei risultati anche nelle prossime prove.

Trasferta in terra campana in programma per i cadetti imolesi, che il prossimo week end sono chiamati a Napoli in occasione della Seconda Prova Nazionale.