INCETTA DI SUCCESSI PER I PICCOLI ATLETI DEL CSI!

Imola, 21 gennaio 2014

Sabato 18 e domenica 19 gennaio si è svolta a Collecchio la Seconda Prova Interregionale Under 14 di sciabola e di spada, maschile e femminile: grande successo per i piccoli atleti del Circolo,che fanno incetta di ottimi piazzamenti!

Sabato 18 e domenica 19 gennaio si è svolta a Collecchio la Seconda Prova Interregionale Under 14 di sciabola e di spada, maschile e femminile: due giornate intense, che hanno visto gli atleti imolesi protagonisti di podi e finali!
Le competizioni hanno preso il via sabato con le gare della categoria maschietti di sciabola, della categoria allieve di sciabola e della categoria giovanissime di sciabola e spada. Per il Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana Leonardo Carro, Alessandro Cassani, Nicola Frollo, Placido Leocata, Lorenzo Raffini e Darius Sabou. Fin dalla fase a gironi, il team dei piccoli sciabolatori è apparso determinato: tutti mettono a segno qualche vittoria e accedono alle eliminazioni dirette. Leonardo Carro e Alessandro Cassani in particolare riescono a imporre alla gara il giusto ritmo e a vincere tre assalti consecutivi, per poi incontrarsi nel match decisivo per accedere alla finale! Leonardo ha la meglio sul compagno di sala e prosegue la corsa per il podio, ma viene poi fermato nell’assalto successivo da Edoardo Petrin (Petrarca Scherma). Podio comunque quasi tutto imolese, con Leonardo Carro che si classifica secondo e Alessandro Cassani terzo!
Benedetta Martinelli, categoria allieve, inizia la gara con convinzione e grinta. Dopo la fase eliminatoria dei giorni è nona nella classifica provvisoria, supera le prime due dirette, ma incappa in un canale non troppo fortunato, incontrando subito la fortissima Camilla Rocci (Petrarca Scherma), poi vincitrice della gara; per lei comunque, un buon settimo posto.
Passando alle giovanissime, sono scese in pedana Alessia Cenni e Michela Milito, per la sciabola, Lucia Turricchia, Chiara Tamburini e Alice Stella, per la spada. Buona prova di Michela, che termina al sesto posto, e di Alessia, che chiude al decimo. Chiara e Alice invece perdono per un soffio l’assalto per entrare nelle prime otto, mentre Lucia si ferma al turno precedente.

Domenica è stato invece il turno dei ragazzi/allievi di spada e sciabola, delle bambine e dei giovanissimi di spada.
Eccellente gara per tutto il gruppo degli spadisti: Andrea Montroni conquista uno splendido terzo posto, cedendo il passo al forlivese Alessandro Fabbri, mentre Kilian Ziegler si piazza quinto; buone anche le prestazioni di Manfredi Buffetti, Davide Barbieri, Dario Bartolotti e Giacomo Cenni, tutti nella prima metà della classifica.
Buon risultato anche per Ottaviano Poletti, unico sciabolatore in pedana domenica, che conquista il tredicesimo posto.
Ottimo risultato per Sara Andalò, categoria bambine.
Sara inizia la gara con una buona partenza, mette a segno tutte vittorie in girone, affrontando con grinta le avversarie. Supera bene i primi due turni di diretta, perdendo poi l’assalto per entrare in semifinale contro Francesca Cherubini (San Giusto Scherma) e chiudendo la gara al quinto posto.
La giornata termina con la categoria giovanissimi; unico rappresentante del Circolo Scherma Imola è Fabrizio Di Marco, che può dirsi soddisfatto del suo ottavo posto.
Soddisfatti i tecnici Mazzetti e Barbieri, che sottolineano la crescita costante di tutto il gruppo dei giovanissimi e del livello medio delle loro prestazioni.

Partner

Il Circolo Scherma Imola è lieto di annunciare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con Idrotermica Imolese, impresa nata nel 1973, attiva nel settore dell’impiantistica idraulica, sanitaria e nella climatizzazione. Dal 2004 ad oggi, l’azienda è cresciuta al suo interno, realizzando una struttura autonoma sia tecnica che amministrativa, sviluppando in modo approfondito tutta la nuova impiantistica riguardante il risparmio energetico.
Idrotermica Imolese – via Marzari 22 – Imola (Bo) – Tel 0542 41336 Fax 0542 44382
www.idrotermicaimolese.it