27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto

INCETTA DI COPPE PER I PICCOLI SPADISTI DEL CSI

Imola 25 febbraio 2014

Sabato 22 e domenica 23 febbraio si è svolta a Forlì la quarta prova del Trofeo Memorial Preziosi Junior, riservato agli spadisti under 12. Ottimi risultati per i piccoli atleti imolesi, che salgono sul gradino più alto del podio in più di una categoria. Nello stesso fine settimana a Collecchio le sciabole imolesi sono scese in pedana per la seconda prova di qualificazione di zona Nord, valida per l’accesso alla gara nazionale.

Quarta Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Forlì
Sabato 22 e domenica 23 febbraio si è svolto a Forlì il quarto appuntamento del Trofeo Memorial Preziosi Junior, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 12 di spada.
Giornata strepitosa per il Circolo Scherma Imola, che si è presentata con un nutrito gruppo di piccoli spadisti e ha fatto incetta di ottimi piazzamenti, portando a casa ben due primi posti!
I trionfi maggiori sono arrivati dal gruppo delle prime lame, dove Piermarco Sechi si è aggiudicato brillantemente la gara, seguito da Frida Boldrini, terza classificata, l’esordiente Lorenzo Spata, sesto, e Sofia Sabbioni, che ha perso per entrare negli ottavi di finale.
Un’altra coppa dorata è stata portata al Circolo da Sara Andalò, prima classificata nella categoria bambine.
Podio anche nella categoria giovanissimi/giovanissime per Fabrizio Di Marco e Chiara Tamburini, entrambi terzi. Ottima gara anche per Alice Stella, quinta classificata.
Grande divertimento poi per i cuccioli e i mini cuccioli; nella categoria cuccioli, Andrea Recchini si è aggiudicato il sesto posto e Fabio Tamburini il settimo. Bravi anche i mini cuccioli Federico Ariotti, settimo, ed Edoardo Maria Martini, che, pur non essendo approdato tra i primi otto, ha fatto una buona gara.

Siamo molto contente di questa gara – commentano le istruttrici Sara Caffino e Giulia Cani– tutti i bimbi sono stati bravi e finalmente sono arrivata due splendide vittorie da Piermarco e Sara. È stata davvero una giornata piena di emozioni e coppe!

2^ Prova di qualificazione di zona Nord – Collecchio
Sabato 22 e domenica 23 febbraio a Collecchio si è svolta la seconda Prova di qualificazione di zona Nord assoluti di sciabola, gara valida per la qualificazione alla seconda prova Nazionale open che si terrà a Pesaro dal 28 al 30 marzo.
Sabato sono scesi in pedana le sciabole maschili del Circolo, che hanno messo a segno una buona prestazione e in due sono riusciti a qualificarsi per la fase nazionale: Riccardo Barbieri e Nicola Bernardini, rispettivamente ventiseiesimo e trentatreesimo. Nulla da fare invece per Jan Dolezan e Gabriele Lombardi, che in questa occasione non riescono a staccare il pass per Pesaro.
Chi ha brillantemente stupito è stata Francesca Iseppi, cadetta al primo anno, che domenica ha messo a segno una gara strepitosa, perdendo solo per entrare nei quarti di finale e classificandosi sesta! Ottimo il girone di Francesca, dove mette a segno cinque vittorie e si piazza tra le prime otto della classifica provvisoria. Poi inizia la corsa verso le parti alte della classifica: prima vince 15-12 contro Roberta Annicchiarico (Club Scherma Torino), poi 15-14 contro Anna Chiara Bordin (Circolo della Scherma Montebelluna). Per entrare nei quarti di finale incontra la trentenne Eleonora Schiappa (Club Scherma La Farnesiana) contro cui non riesce a imporsi, terminando dunque la sua gara con un ottimo sesto posto e qualificandosi dunque per Pesaro.
In pedana anche Giorgia Bellini e Bianca Gironda, anche loro cadette al primo anno e tra le più giovani atlete in gara. Nessuna qualificazione, ma sicuramente un bagaglio di esperienza che tornerà utile per le prossime competizioni.

Ottima gara di Francesca – commenta entusiasta il tecnico Nicola Bernardini – Ha tirato molto bene e sono contento per lei e per questo meritatissimo risultato!

Venerdì 28 febbraio e domenica 2 marzo gli spadisti e le sciabolatrici under 14 saranno in pedana a Bolzano in occasione del Trofeo Internazionale Edoardo Mangiarotti.