questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA AL MONTECATONE OPEN DAY

Imola, 1 ottobre 2013

Sabato 28 settembre il Circolo Scherma Imola ha partecipato al Montecatone Open Day, giornata in cui l’Istituto ha aperto i battenti alla cittadinanza, trasformandosi in una vera e propria isola paralimpica. Lo stesso giorno a Corsico, Alessio Preziosi ha partecipato al Memorial Giorgio Perversi.

Montecatone Open Day 2013
Sabato 28 settembre l’Istituto di Montecatone ha celebrato la propria apertura, ormai consolidata da un decennio, verso il mondo dello Sport paralimpico.
Il parco della struttura si è trasformato per un giorno in una vera e propria oasi paralimpica, con postazioni attrezzate per permettere a tutti gli interessati, sia ai ricoverati che ai visitatori, con o senza disabilità, di mettersi alla prova in diverse discipline, con la testimonianza dal vivo di atleti di spicco per la loro categoria (formati a Montecatone e non solo).
Il Circolo Scherma Imola era presente con i propri tecnici, a testimonianza della collaborazione che da anni ormai lo lega all’Istituto di Montecatone; anche quest’anno infatti, il Circolo promuove il progetto di “Scherma in carrozzina”, proponendosi di sostenere e affiancare l’atleta diversamente abile nella pratica di questo sport pianificando gli allenamenti e avvalendosi di validi collaboratori e istruttori specializzati nella pratica della scherma per disabili su sedie a rotelle.
Alla manifestazione hanno partecipato ospiti prestigiosi, quali il Presidente nazionale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Luca Pancalli e il Presidente regionale CIP Gianni Scotti; tra gli atleti testimonial delle diverse discipline, non sono mancati diversi componenti della nazionale italiana presente a Londra alle ultime Paralimpiadi, e autentiche “star” come la giovane schermitrice Bebe Vio e l’atleta medaglia d’oro per il tiro con l’arco Oscar de Pellegrin.

Memorial Giorgio Perversi
Giunto quest’anno alla tredicesima edizione, il Memorial Giorgio Perversi, torneo riservato alla categoria assoluti di spada e organizzato dal Circolo della Spada Mangiarotti e dal Centro Sportivo Corsico, è considerato la tradizionale gara di apertura della stagione schermistica.
Sabato 28 settembre è sceso in pedana per il Circolo Scherma Imola Alessio Preziosi che, su oltre cento partecipanti, ha condotto un’ottima gara, chiudendo al quattordicesimo posto.