I CADETTI IMOLESI IN PEDANA A NOVARA

Imola, 22 ottobre 2013

Si è svolta domenica 20 ottobre a Novara la prima prova nazionale cadetti; per il Circolo Scherma Imola, cinque gli atleti in pedana, due dei quali si qualificano per la prova nazionale giovani, in programma a Salsomaggiore il prossimo week end.

Domenica 20 ottobre l’impianto sportivo del Terdoppio, a Novara, ha acceso le luci sulla Prima Prova Nazionale Cadetti di spada.
Per il Circolo Scherma Imola, accompagnati dal maestro Michele Mazzetti, sono scesi in pedana Eric Andalò, Edoardo Morsiani, Erik Murachashuli, Alessio Preziosi, Lorenzo Rontini e Marco Vercesi. Il tabellone ha visto in gara oltre 400 atleti, che si sono dati battaglia sulle 30 pedane installate nell’impianto novarese.
Complessivamente, i ragazzi hanno messo a segno una buona prestazione, chiudendo nella prima metà della classifica; tutti hanno migliorato il risultato rispetto alla prova della precedente stagione, superando un turno di gara in più, e dando dunque dimostrazione di un miglioramento generale.
Alessio Preziosi, al suo esordio nella categoria cadetti, ed Erik Murachashuli grazie al loro piazzamento si sono qualificati anche per la Prima Prova Nazionale Giovani, in programma a Salsomaggiore dal 25 al 27 ottobre.

Al di là della qualificazione di Preziosi e Murachashuli alla Prova Giovani, mi pare che tutti i ragazzi abbiano disputato una buona gara – commenta il tecnico Michele Mazzetti – Hanno tirato molto bene e credo sia merito anche degli allenamenti fatti fino ad oggi.

La gara non è sicuramente tra le più facili – prosegue Mazzetti – Oltre all’elevato numero di partecipanti, è anche la prima della stagione, quindi c’è sempre qualcosa da mettere a punto, ma i miglioramenti dei ragazzi sono evidenti.

Week end che si prospetta intenso per gli atleti imolesi; a Salsomaggiore i Giovani saranno impegnati venerdì 25 e sabato 26 ottobre nella Prima Prova Nazionale, di spada e sciabola, maschile e femminile, mentre i master scenderanno in pedana sabato 26 e domenica 27 a Busto Arsizio per la Prima Prova Master.