BRONZO E ARGENTO TARGATI CSI!

Imola, 18 marzo 2014

Sabato 15 e domenica 16 marzo si è svolta a San Lazzaro la Terza Prova Interregionale Under 14 di spada, maschile e femminile: grande successo per Fabrizio Di Marco, che sale sul terzo gradino del podio nella categoria giovanissimi! Nello stesso week end a Torino i master sono scesi in pedana in occasione della Quinta Prova Nazionale: ottimo risultato per Sara Caffino, che centra il secondo posto nella gara di spada femminile!

3^ Prova Interregionale Under 14 – San Lazzaro
Sabato 15 e domenica 16 marzo si è svolta a San Lazzaro la Terza Prova Interregionale Under 14 di spada, maschile e femminile: un week end intenso, che ha visto una discreta prestazione di tutto il gruppo di imolesi in gara, soprattutto di Fabrizio Di Marco, che ha conquistato il terzo posto nella categoria giovanissimi.
Le competizioni hanno preso il via sabato proprio con la gara della categoria giovanissimi. Fin dalla fase a gironi, Fabrizio Di Marco è apparso determinato e in grande forma, mettendo a segno tutte vittorie e piazzandosi al quinto posto della classifica provvisoria. Inarrestabile la corsa al podio del giovane spadista: dopo aver saltato il primo assalto di diretta, Fabrizio supera agevolmente Federico Sterchele (Circolo Scherma Valdagno) e incontra Giovanni Pigò (Accademia Scherma Bernardi Ferrara) negli ottavi di finale.  Assalto combattuto, che si chiude in favore dell’imolese per una sola stoccata, così come il successivo contro Tommaso Saccomandi (Circolo Ravennate della Spada). L’assalto di semifinale vede Fabrizio opporsi a Dario Remondini (Circolo Schermistico Forlivese); buon inizio, con i due che procedono punto a punto, poi il match decolla in favore del forlivese, vincitore poi della gara. Fabrizio conclude dunque la giornata con un meritatissimo terzo posto!
Domenica è stato invece il turno dei ragazzi/allievi, delle bambine e delle giovanissime.
Gara al di sotto delle aspettative per tutto il gruppo degli spadisti: solo
Davide Barbieri entra nei primi sedici, piazzandosi al decimo posto; seguono Manfredi Buffetti, Andrea Montroni, Kilian Ziegler, Dario Bartolotti e Giacomo Cenni, tutti comunque nella prima metà della classifica.
Fuori dalle prime otto di un soffio
Sara Andalò, categoria bambine. Sara inizia la gara con una buona partenza, mette a segno tutte vittorie in girone, affrontando con grinta le avversarie. Supera bene il primo turno di diretta, perdendo poi l’assalto successivo contro Valentina Amenduni (CUS Padova Scherma) e chiudendo la gara al nono posto.
La giornata termina con la categoria giovanissime; eccellente prestazione per l’esordiente
Ilaria Zanotti, che si classifica quattordicesima, seguita da Chiara Tamburini, quindicesima, Lucia Turricchia e Alice Stella.

5^ Prova Nazionale Master – Torino
Sabato 15 e domenica 16 marzo
a Torino si è svolta la Quinta Prova Nazionale Master; ottima gara di Sara Caffino, seconda classificata nella categoria 0 di spada. Dopo un girone quasi perfetto, in cui inanella cinque vittorie e una sola sconfitta, Sara supera con grande determinazione gli assalti che la portano in finale, dove incontra Elisabetta Ferrero (Scherma Pro Vercelli). Match combattuto, che vede le due spadiste procedere punto a punto, ma la stoccata decisiva è messa a segno dalla piemontese; argento dunque per la Caffino!
Buoni anche i risultati degli spadisti
Leonardo Boldrini, cinquantunesimo nella categoria 2, Jean Pierre Lenet, sedicesimo nella categoria 3, e Sergio Tuberoso, settimo nella categoria 4.

Sabato 22 e domenica 23 marzo gli Under 14 saranno in pedana a Pesaro per la Seconda Prova Gran Prix Kinder+ Sport di spada maschile e femminile.

Partner

Il Circolo Scherma Imola è lieto di annunciare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con
Genius.
Genius