questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

ALESSIO PREZIOSI CENTRA LA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI!

Imola, 13 maggio 2014

Grande soddisfazione per il giovanissimo spadista Alessio Preziosi che, alla fase nazionale di Coppa Italia ad Ancona, raggiunge l’obiettivo della qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno ad Acireale a fine maggio!

Coppa Italia Nazionale
Un week-end memorabile quello del 9 e 10 maggio per il Circolo Scherma Imola, che ad Ancona vede Alessio Preziosi staccare il biglietto per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a fine maggio ad Acireale. L’evento tricolore, in programma al PalaVolcan da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno, richiamerà in Sicilia i migliori atleti della scherma italiana e tra questi i grandi protagonisti non solo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012, ma anche del circuito mondiale di Coppa del Mondo di ogni singola specialità.
Per lo spadista ravennate, tesserato da settembre per il Circolo Scherma Imola, si tratta di un risultato eccezionale, considerata la sua giovanissima età: classe 1999, scenderà in pedana con i primi 32 spadisti del ranking italiano. Dopo un girone non eccezionale, con tre vittorie, Preziosi accede alle fasi eliminatorie e con grande maturità ribalta decisamente la giornata. Vince ben quattro dirette senza particolari difficoltà e nei momenti più delicati degli assalti, tira con grande autorità. Perde l’assalto per entrare negli otto contro Andrea Baroglio (Club Scherma Casale), classificandosi sedicesimo e raggiungendo così l’obiettivo della qualificazione agli assoluti.

Sono molto soddisfatto della prova di Alessio – commenta il maestro Michele Mazzetti – Aveva cominciato non proprio al meglio delle sue possibilità con una fase a gironi non molto positiva, ma con grande carattere ha saputo ribaltare la situazione tirando molto bene nelle dirette e portando così a casa un risultato eccezionale e la qualificazione per gli assoluti.

Campionati Italiani a squadre serie A2
Ottimo risultato per la squadra femminile di sciabola composta da Ludovica Ferrari, Bianca Gironda, Francesca Iseppi e Virginia Laurenti, che sabato 10 maggio ad Ancona è scesa in pedana per la prova a squadre serie A2 e ha sfiorato la promozione in serie A1! Girone impeccabile per la squadra imolese che incontra in pedana le squadre di Frascati, Mazara del Valle e Perugia; le quattro sciabolatrici cominciano la giornata in maniera eccellente, concludendo il girone con tutte vittorie. Nella prima diretta dei playoff, con una grande prova di squadra, le ragazze vincono senza problemi contro il team di Lucca, approdando in semifinale e giocandosi l’assalto valido per la promozione in serie A1 contro l’Accademia Drago Scherma di Salerno. Per una manciata di stoccata, l’assalto si chiude in favore delle avversarie; quarto posto per la squadra del Circolo che conferma la serie A2.

Appuntamenti
Si svolgerà sabato 17 maggio a Modena l’annuale Festa Regionale della Scherma, manifestazione che conclude ufficialmente l’anno agonistico 2013/2014 con la premiazione di tutti i campioni regionali Under 14 e assoluti (individuali e a squadre), nonché di tutti gli atleti regionali che hanno conquistato il titolo italiano 2014.

Partner
Buone notizie dal fronte partner: il Circolo Scherma Imola è infatti lieto di annunciare la nuova sponsorizzazione del Gruppo Hera.
Gruppo Hera Via Casalegno, 1 – 40026 Imola (BO) Tel. 0542 641111 Fax 054243170 www.gruppohera.it