questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

ALESSIO PREZIOSI A NAPOLI PER LA SECONDA PROVA CADETTI

Imola, 10 dicembre 2013

Sabato 7 dicembre Alessio Preziosi è sceso in pedana a Napoli per la Seconda Prova Nazionale cadetti. Bella prestazione del giovane spadista, che chiude al cinquantesimo posto una gara con oltre 350 partecipanti.


È stato il PalaSport di Pozzuoli ad ospitare, sabato e domenica, la due-giorni di gare per la Seconda Prova Nazionale cadetti interamente dedicata alla spada. La struttura partenopea ha accolto complessivamente ben 596 atleti under17, impegnati sabato nella prova di spada maschile e domenica in quella femminile.
L’unico rappresentante del Circolo Scherma Imola a scendere in pedana è stato Alessio Preziosi che, al primo anno in questa categoria e dunque tra i più giovani in pedana, ha messo a segno un’ottima prestazione, chiudendo al cinquantesimo posto una gara da oltre 350 atleti.
Alessio inizia bene la giornata, inanellando cinque vittorie e una sola sconfitta nella fase a gironi. Affronta senza problemi Enrico Amaducci (Accademia D’Arme Voltolini Rimini) nella prima diretta e supera ancor più agevolmente Oscar Martinelli (Lazio Scherma Ariccia) nella seconda diretta. La sua gara si ferma nel successivo turno di assalti, dove incontra Jacopo Musso (Cesare Pompilio Genova), contro cui perde per solo due stoccate!

Sono contento di questa prova – commenta Michele Mazzetti – Alessio è stato bravo, considerato che era tra i più giovani in gara, ed è migliorato soprattutto da un punto di vista mentale. Mi è sembrato più concentrato ed equilibrato in ogni assalto e questo è alla base per crescere e diventare veramente forte.

Appuntamenti

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre appuntamento a Ravenna in occasione della Prima Prova di Qualificazione Nazionale assoluti. Luca Bellomi, Matteo Capozzi e Alessio Preziosi gli spadisti che saranno portacolori del Circolo Scherma Imola, mentre per la sciabola scenderanno in pedana Nicola Bernardini e Virginia Laurenti.

Martedì 17 dicembre
, dalle ore 18.00, presso la Sala Scherma si svolgerà la tradizionale Festa di Natale, meglio conosciuta come festa delle torte. Tra esibizioni di scherma e brindisi, la serata sarà un’occasione per scambiarsi gli auguri prima della pausa natalizia.