questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

A LUCCA LA PRIMA TAPPA DEL TORNEO NAZIONALE UNDER 14 DI SCIABOLA

Imola, 19 novembre 2013

D
omenica 17 novembre sono scesi in pedana a Lucca gli under 14 di sciabola per la 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport. Nessun risultato importante, ma tanta grinta e divertimento per i piccoli sciabolatori imolesi.

Domenica 17 novembre non è stata una giornata di grandi risultati per gli under 14 del Circolo Scherma Imola, che sono scesi in pedana a Lucca, accompagnati dai tecnici Nicola Bernardini e Riccardo Barbieri, per la Prima Prova del Torneo Nazionale di sciabola Kinder+ Sport.
Per la categoria maschietti, e dunque alla prima esperienza di competizioni federali nazionali, si sono cimentati Leonardo Carro, Alessandro Cassani, Placido Leocata, Lorenzo Raffini, Darius Sabou e Nicola Frollo, al suo esordio a una gara. Grande grinta, voglia di tirare e divertimento per i piccoli sciabolatori, che sono riusciti tutti a superare la fase eliminatoria dei gironi e a qualificarsi per la fase delle eliminazioni dirette; solo Carro, Cassani e Frollo passano il primo turno, fermandosi poi al successivo.
Risultati analoghi anche per Alessia Cenni e Michela Milito, categoria giovanissime, e Benedetta Martinelli, categoria allieve: anche loro superano i gironi, ma si arrestano al primo turno di dirette.

Il gruppo dei maschietti ha tirato meglio della prova interregionale – commenta il tecnico Bernardini – abbiamo visto una buona tecnica, anche se manca sicuramente l’esperienza, ma il lavoro che facciamo in sala sta dando i suoi frutti. Mi dispiace per la gara di Benedetta Martinelli, che ha mostrato una buona scherma, ma non è riuscita a trovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio le avversarie.

Serata di gala per il Circolo Scherma Imola che sabato 23 novembre, presso il PalaCarisbo di Bologna, vedrà conferire a Francesca Iseppi, Campionessa Italiana allieve 2013 di sciabola, il premio Bologna Sport Junior 2013, per gli ottimi risultati conseguiti in ambito regionale e nazionale. A lei e ai tecnici del settore, il Presidente Muscari e il Direttore Sportivo Monti rinnovano i complimenti, con l’augurio di un’altra brillante stagione!

Appuntamenti
Sabato 23 e domenica 24 sarà il turno della spada a schierare i propri atleti a Ravenna in occasione della 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport.
Le sciabole scenderanno invece in pedana a Foggia per la 2^ Prova Nazionale Cadetti, mentre i master si daranno battaglia a Nocera Umbra nella 2^ Prova Nazionale.