VIRGINIA LAURENTI TERZA DELLE ITALIANE A DORMAGEN

Imola, 5 dicembre 2012

Sabato 1 dicembre a Dormagen si è svolta la prova di sciabola femminile di Coppa del Mondo under 20. Buona prova di Virginia Laurenti, che chiude al diciannovesimo posto e si classifica terza tra le atlete italiane in una gara di altissimo livello. A Imola invece venerdì si è svolta la prima prova del Memorial Preziosi.

Sabato 1 dicembre, a Dormagen, Virginia Laurenti è scesa in pedana a rappresentare l’Italia e il Circolo Scherma Imola nella Coppa del Mondo under 20. Dopo un discreto inizio di gara, la sciabolatrice imolese approda nel tabellone delle 64, dove vince 15-11 un bell’assalto contro la tedesca Paternotte. Nel successivo turno di diretta, la Laurenti viene fermata dalla russa Ruleva, terminando così la gara al diciannovesimo posto e classificandosi terza tra le sciabolatrici italiane scese in pedana.

Sono abbastanza soddisfatto della prova di Virginia. – commenta il tecnico Alberto Cataleta – È scesa in pedana con grinta e personalità e ha tirato bene in una gara difficile, contro atlete molto forti. Peccato per l’arbitraggio, alquanto scorretto, che ci ha decisamente penalizzati. Adesso pensiamo al secondo
appuntamento di Coppa del Mondo, in programma a Udine il prossimo 4 gennaio.

Venerdì 29 novembre presso il Centro Tecnico di Via Ercolani si è svolta la
prima prova del Memorial Preziosi, riservato alle categorie assoluti di spada maschile e femminile. Una cinquantina gli spadisti della Romagna che si sono sfidati in pedana.
Ottima prova per gli imolesi: per gli uomini Dario Dall’Osso si classifica sesto e Andrea Ufficiali settimo, mentre per le donne Giulia Boni chiude al sesto posto.

Sabato 8 dicembre il Circolo Scherma Imola sarà in trasferta a Napoli per la seconda prova nazionale cadetti di spada maschile; scenderanno in pedana Dario Dall’Osso, Paolo Franceschelli, Edoardo Morsiani e Erik Murachashuli, accompagnati dal maestro Michele Mazzetti.

Partner
Il Circolo Scherma Imola è lieto di annunciare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con EASY CAR.
EASY CAR – Via Provinciale Selice 191 Imola – Tel. 0542 687511  www.fordeasycar-imola.concessionariaford.it/