IRIS GARDINI E GIULIANO PIANCA IN AZZURRO AI CAMPIONATI DEL MONDO VETERANI

Imola, 2 ottobre 2012

Convocazione in azzurro per Iris Gardini e Giuliano Pianca ai Campionati del Mondo Veterani, in calendario a Krems, in Austria, dal 16 al 21 ottobre.

Grande soddisfazione per Iris Gardini e Giuliano Pianca, atleti del Circolo Scherma Imola, che ai prossimi Campionati del Mondo Veterani, a Krems, incroceranno le loro lame con quelle degli avversari per difendere i colori italiani. Iris Gardini è stata convocata titolare in tutte e tre le armi, spada, sciabola e fioretto femminili, mentre Giuliano Pianca è titolare per la spada maschile. Ottimo risultato anche per un altro atleta del gruppo master imolese, Sergio Tuberoso, nominato riserva in Italia per la spada maschile. Per il Circolo Scherma Imola tali convocazioni sono un vero motivo d’orgoglio, in quanto danno testimonianza della preparazione e dell’alto livello tecnico degli insegnamenti impartiti nella Società imolese.
Atleta e preparatrice atletica del gruppo master, Iris Gardini è entrata a fare parte del Circolo Scherma Imola ormai da due anni. Dopo un breve periodo di stop dovuto a problemi fisici, che le hanno impedito di partecipare alla scorsa edizione dei Campionati del Mondo Veterani, in quest’inizio di stagione la campionessa riminese, che nel suo palmares annovera diverse e importanti medaglie, appare grintosa e in grande forma.

Le aspettative sono alte – confessa la Gardini – mi sto allenando al meglio e, anche se la mia preparazione è iniziata con un po’ in ritardo, sto lavorando a pieno ritmo per arrivare in forma a questo importante appuntamento. Non voglio fare pronostici, perchè le variabili che entrano in gioco in una gara sono troppe; cercherò di ottenere buoni risultati, impegnandomi al meglio delle mie possibilità, ma devo fare i conti con le avversarie, sempre più agguerrite.
Da due anni mi alleno a Imola – prosegue– dove cerco di venire almeno due, tre volte alla settimana; ho scelto il Circolo Scherma Imola perchè è una società prestigiosa, nota sia per il livello tecnico che per l’aspetto relazionale. L’ambiente è ottimo da un punto di vista qualitativo e umano: ho sempre trovato un clima sereno e proficuo, oltre a una squadra master di alto livello, che può offrire grandi stimoli.
Come preparatrice atletica del gruppo master e atleta allo stesso tempo – conclude la campionessa – riesco a mettermi nei panni dei miei allievi e a intuire quello di cui hanno bisogno; cerco di dare sempre il massimo, anche come allenatrice. Il fatto che Sergio Tuberoso sia stato scelto come riserva in Italia mi rende orgogliosa, poiché si tratta di un atleta cresciuto da me e da Giuliano Pianca.

Domenica 7 ottobre a Bologna si disputerà la prima prova di qualificazione regionale open per la spada maschile e femminile.

Partner
Il Circolo Scherma Imola è lieto di annunciare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con Caprara e Profexa.
Caprara – Via Allende, 6-6/A Imola – Tel 0542 640704 Fax 0542 640706 – www.capraraimola.com
Profexa Via dello Scalo, 1 Bologna – Tel 051 4211020 – www.profexa.it