questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

VIRGINIA LAURENTI…OTTIMA PROVA IN AZZURRO A KIEV

Imola, 07 novembre 2011

Nel week-end prova eccezionale di Virginia Laurenti a Kiev per la Coppa del Mondo under 20. La sciabolatrice imolese si classifica 19^ in una gara di altissimo livello. Gli under 14 di spada invece sono scesi in pedana a Castelfranco Veneto per la Prima Prova Interregionale GPG. A Imola invece si è svolta la Prima Prova del Memorial Preziosi.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 – Kiev
Sabato 5 novembre Virginia Laurenti è scesa in pedana a Kiev a rappresentare l’Italia e la Sigeascherma per la Coppa del Mondo under 20.
Un bellissimo inizio di gara per la sciabolatrice imolese che termina il girone al quinto posto con 5 vittorie e una sola sconfitta ed accede così alle eliminazioni dirette.
La sua gara si ferma al 19° posto dopo il match contro la bielorussa Darya Andreyeva, terza classificata, terminato 15-12.

– Sono molto contento della prova di Virginia. – commenta il tecnico Alberto Cataleta – Ha tirato fuori grande grinta e personalità e ha tirato davvero bene in una gara difficile contro atlete molto forti. Peccato per l’assalto contro la Andreyeva, dove Virginia è stata penalizzata da un arbitraggio alquanto scorretto.
In ogni caso sono veramente soddisfatto di come si è comportata in pedana e meglio di così non poteva fare. –

PRIMA PROVA INTERREGIONALE UNDER 14 SPADA – Castelfranco Veneto

Sabato 5 e domenica 6 novembre sono scesi in pedana anche i giovani spadisti under 14 che a Castelfranco Veneto hanno disputato la Prima Prova Interregionale GPG.
Per i maschietti Dario Bartolotti, dopo un buon girone con tre vittorie e tre sconfitte, perde per entrare nei 16.
Buona prova per i giovanissimi: Andrea Montroni si classifica quinto e dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per diventare un ottimo atleta; Kilian Ziegler si classifica sedicesimo dopo un’ottima gara. Bella gara anche di Davide Barbieri che, nonostante l’impegno in pedana, rimane fuori dai 16. Gara sottotono per Manfredi Buffetti.
Ancora in fase di rodaggio i ragazzi/allievi: buona prova per Andrea Lombardi e Marco Vercesi che, nonostante il risultato non sia stato dei migliori, si sono contraddistinti per l’impegno e l’entusiasmo in pedana. In pedana anche Eric Andalò, Simone Sandrini, Lorenzo Rontini e Edoardo Morsiani.

– Sono molto soddisfatto dei più piccoli. – commenta il tecnico Matteo Capozzi – Ho apprezzato molto l’impegno e la loro serietà. –
– Dovrò rivedere alcune cose, invece, con i ragazzi/allievi. Ho notato poca concentrazione in allenamento e anche in gara e una difficile gestione dello stress durante gli assalti. Abbiamo ancora molto lavoro da fare. –

1^ PROVA MEMORIAL PREZIOSI – Imola
Venerdì 4 novembre presso il Centro Tecnico di Via Ercolani si è svolta la Prima Prova del Memorial Preziosi. Oltre 50 gli spadisti della Romagna che si sono sfidati in pedana.
Ottima prova per gli imolesi: per gli uomini Alessandro Tampieri si classifica secondo battuto da Bruciaferri per una sola stoccata, mentre per le donne Silvia Albertazzi si classifica terza dopo aver perso in semifinale contro la ravennate Signani che si è aggiudicata la prova.

APPUNTAMENTI
Dall’11 al 13 novembre i giovani di spada e sciabola saranno a La Spezia per la Prima Prova Nazionale giovani. Per la sciabola scenderanno in pedana Virginia laurenti e Martina Cuffiani, mentre per la spada Dario Dall’Osso.