27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto

SPORT AL CENTRO: IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA SCENDE IN PISTA

Imola, 04 giugno 2012

Sabato 2 e domenica 3 giugno si è svolta “Sport al Centro”, manifestazione che ha visto protagoniste tutte le Società sportive imolesi. Due giorni intensi per poter provare tante e diverse discipline. A Montecatini invece si è svolto il Campionato Italiano Master che ha visto Iris Gardini salire sul gradino più alto del podio nella prova di sciabola e la squadra maschile di spada in finale.

Sabato 2 e domenica 3 giugno in occasione della Giornata nazionale dello Sport, si è svolta ad Imola, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e nel parco delle Acque Minerali, la 13^ Edizione di “Sport al Centro“, manifestazione promozionale per lo sport del nostro territorio rivolta ai giovani della Città e non solo.
Scherma, atletica, calcio, basket, equitazione, arrampicata, agility dog, arti marziali, ginnastica artistica, pallavolo, e tante altre discipline a disposizione dei giovani imolesi che in questo weekend hanno potuto sperimentare diversi sport.

Il Circolo Scherma Imola era presente tra le tante discipline sportive ed è “sceso in pedana” con dimostrazioni ed esibizioni. Grande affluenza di giovani appassionati e curiosi, che armati di maschera e spada si sono cimentati in assalti in pedana assistiti dai maestri e dagli atleti del Circolo.

Durante la prima giornata della manifestazione, inaugurata da una spettacolare sfilata composta da tutti gli atleti delle diverse Società sportive che dal Centro di Imola si sono spostati nelle diverse postazioni, il Sindaco di Imola Daniele Manca ha fatto visita allo stand del Circolo che si trovava nei Box dell’Autodromo.

Grandissima partecipazione dei genitori degli atleti del Circolo Scherma Imola che hanno allestito un punto ristoro e hanno organizzato una grande merenda per tutti.

Weekend di soddisfazioni e divertimento per i maestri della Sigea che hanno fatto provare le emozioni della pedana a numerosi bambini, che hanno potuto sfidare anche i maestri e gli atleti del Circolo.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER – Montecatini
Cala il sipario sulle pedane di Montecatini dove si è concluso il Campionato Italiano Master, gara che ha assegnato i titoli italiani 2012.

Ancora grandi soddisfazioni per la riminese Iris Gardini che veste i colori della Sigea e che nella prova di sciabola femminile porta a casa il titolo italiano.
Grande prova per l’atleta del Circolo Scherma Imola che in gara non ha mai un attimo di esitazione, vincendo un assalto dietro l’altro fino alla finale, contro Claudia Bandieri (Officina della Scherma), vinta 10-7.

Le atlete della Sigea hanno invece dovuto rinunciare a gareggiare per le prove di spada, sciabola e fioretto femminile a squadre, causa infortunio al ginocchio di Silvia Albertazzi.

Ottima prova invece per la squadra di spada maschile composta da Giuliano Pianca, Leonardo Boldrini, Gledis Bona e Angelo Schiavi, che ha conquistato la finale battendo in girone Venezia e Torino, e poi in diretta Firenze e, a sorpresa, il Piccolo Teatro di Milano, squadra favorita. Questo assalto ha portato la squadra imolese a tirare per l’assalto dei 4, perso contro la vincitrice della gara, la Mangiarotti di Milano. Settimo posto quindi per la squadra maschile della Sigea.

Nelle gare individuali di spada, terzo posto per Bartolomiej Przylibko, quinto per Sergio Tuberoso, ottavo per Angelo Schiavi e nono per Giuliano Pianca.
Buona prova anche per Riccardo Vaccaro, che perde per una sola stoccata l’assalto contro il fortissimo Andrea Cozzi.
In pedana anche Leonardo Boldrini e Gledis Bona.

Giovedì 7 giugno al Centro Tecnico si terrà la festa di fine stagione sportiva.