LE CADETTE DELLA SIGEA IN TRASFERTA A MONZA

Imola, 19 dicembre 2011

Domenica 18 dicembre a Monza si è svolta la Seconda Prova Nazionale Cadette di sciabola. La migliore delle imolesi è stata Deborah Farolfi che si è piazzata tra le prime 30, qualificandosi per le fasi finali del Campionato Italiano.

2^ PROVA NAZIONALE CADETTE SCIABOLA – Monza
Si è svolta a Monza la Seconda Prova Nazionale cadette di sciabola, gara che conclude la stagione sportiva 2011.
In pedana per la Sigea le cinque cadette Deborah Farolfi, Isabel Maria Cornacchia, Lucia Martinelli e Giorgia Capra. Assente Maddalena Vignoli per infortunio.

La migliore delle imolesi è stata Deborah Farolfi, che inizia la prova con un buon girone, dove mette a segno tre vittorie su sei ed accede così alle eliminazioni dirette. Nella prima diretta vince contro Chiara Cesarano (Foggia). Un assalto tiratissimo che vede vincitrice la cadetta imolese per 15-12. Nella seconda diretta perde l’assalto per una sola stoccata contro Michela Battiston (Gemina Scherma), atleta più esperta.
Ottima prova per Deborah Farolfi che termina la gara tra le prime trenta qualificandosi così alle fasi finali del Campionato Italiano.

– Grande risultato per Deborah…e se lo merita! – ha commentato entusiasta il tecnico Alberto Cataleta – Ha iniziato con un buon girone e nella prima diretta è stata molto brava a mantenere la calma e a seguire tutte le mie direttive. Sono davvero molto contento. –

In pedana anche Isabel Maria Cornacchia che dopo un buon girone con tre vittorie e tre sconfitte perde la prima diretta contro Klaudia Paulina Pasternak (Padova).
– Isabel è stata molto brava e ha disputato una bella gara. – commenta Alberto Cataleta – Nella prima diretta le è capitato un accoppiamento sfortunato con un’avversaria un po’ ostica per lei. –

In pedana per la Sigea anche Lucia Martinelli e Giorgia Capra.

Martedì 20 dicembre presso il Centro Tecnico di Via Ercolani si svolgerà la tradizionale Festa di Natale con gara delle torte. Quest’anno si sfideranno in pedana gli under 14 e gli atleti più grandi in circuito a coppie.

Il Circolo Scherma Imola augura a tutti buone feste! Arrivederci a gennaio!