questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA SI PRESENTA A PALAZZO SERSANTI

Imola, 2 dicembre 2011

Si è svolta giovedì 1 dicembre la Presentazione delle attività del Circolo Scherma Imola per la stagione sportiva 2011-2012 a Palazzo Sersanti. Oltre 120 le presenze tra sponsor, atleti, famiglie e Autorità.

Giovedì 1 dicembre si è svolta la Presentazione delle attività 2011-2012 del Circolo Scherma Imola: una serata piacevolissima che ha fatto il “tutto esaurito” a Palazzo Sersanti e che ha visto partecipare Autorità, gli atleti della Sigea, gli atleti in carrozzina di Montecatone, le famiglie e gli sponsor.
Presentatore d’eccezione Lorenzo Muscari, presidente della Sigeascherma, che ha illustrato la Società per numeri, per quel che riguarda gli atleti iscritti, e per progetti e attività. Dopo aver mostrato i tre progetti cardine, La Scherma nelle Scuole, la Scherma in Carrozzina e Primi Passi nella Psicologia sportiva, gli eventi agonistici organizzati dal Circolo (la Gara Nazionale Trofeo Kinder +Sport di sciabola, il Memorial Preziosi, il Campionato Regionale a Squadre e il CAF), gli eventi promozionali e lo staff organizzativo, la parola è passata a Mauro Monti, direttore sportivo, che ha presentato lo staff tecnico.

In serata è giunta anche la notizia che Filippo Polgrossi, preparatore atletico del Circolo Scherma Imola, appena tornato dal ritiro della Nazionale assoluti di sciabola, è stato nuovamente convocato e a metà dicembre sarà, ancora una volta, con gli
schermidori italiani che parteciperanno a Londra 2012.

Durante la presentazione sono intervenuti anche Franco Saponelli, fiduciario regionale CONI e Alberto Ancarani, presidente del Comitato Regionale FIS.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale e gli sponsor che mantengono sempre attivo il loro impegno nelle attività e i progetti del Circolo Scherma Imola.