questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

DARIO DALL’OSSO A PISA PER IL CIRCUITO EUROPEO CADETTI

Imola, 13 febbraio 2012

Sabato 11 febbraio il giovane spadista imolese Dario Dall’Osso è sceso in pedana per il suo primo Circuito Europeo cadetti a Pisa. Annullata invece per maltempo la Seconda Prova Nazionale giovani di spada e sciabola ad Ariccia.

La neve continua a fare stragi di trasferte e dopo Imola e Prato, anche la Seconda Prova Nazionale giovani di spada e sciabola ad Ariccia è stata annullata per maltempo.

Invece, sabato11 febbraio a Pisa si è svolto il Circuito Europeo Cadetti, che ha visto una nutrita presenza di partecipanti provenienti da tutte le nazioni europee e per la Sigea Scherma Imola è sceso in pedana Dario Dall’Osso.
La gara di Dario inizia con un buon girone dove mette a segno tre vittorie su sei riuscendo così a qualificarsi per le eliminazioni dirette. Nella prima diretta incontra il rumeno Adrian Dabija, che si aggiudica il match 15-7.

– Essendo la prima gara internazionale di Dario, devo dire che è andata abbastanza bene. – commenta il tecnico Michele Mazzetti – Dario ha fatto la sua gara e ha superato il girone, obiettivo che ci eravamo posti. La diretta l’ha persa perché ha tirato con molto timore, ma questa esperienza gli è servita per farsi le ossa e per confrontarsi in pedana anche con atleti stranieri. Spero sia utile per il prossimo anno.–

APPUNTAMENTI
Sabato 18 e domenica 19 febbraio gli under 14 di sciabola e spada saranno a Pisa per il Grand Prix Kinder +Sport a squadre.
In pedana anche i master che saranno a Torino per la Quarta Prova Nazionale master.
Sabato 18 febbraio si svolgerà anche la Seconda Prova del Campionato Regionale a squadre, che vedrà le donne impegnate a Parma e gli uomini a Imola.