questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

SIGEASCHERMA: IL SETTORE SPADA IN CRESCITA

Imola, 8 novembre 2010

Grande prestazione per gli atleti under 14 della Sigeascherma che il 6 e 7 novembre sono scesi in pedana per la Prima Prova Interregionale di spada a Bologna. I risultati confermano che il settore spada è in crescita: ottimo piazzamento per Andrea Montroni e Michele Montuschi nella categoria maschietti, Andrea Lombardi nei giovanissimi e Erik Andalò nei ragazzi.

Sabato 6 e domenica 7 novembre gli under 14 della spada sono scesi in pedana per la Prima Prova Interregionale a Bologna. Giornate decisamente positive per i giovani atleti della Sigeascherma che dimostrano il loro impegno con alti piazzamenti in classifica e buone prestazioni.
Le soddisfazioni arrivano soprattutto dalla categoria dei maschietti che già la scorsa settimana al Trofeo d’Autunno a Monza avevano dato dimostrazione della loro preparazione. E’ andata molto bene la prova di Andrea Montroni che, reduce dal terzo posto a Monza, si classifica sesto disputando un’ottima fase a gironi con una sola sconfitta e comportandosi molto bene anche nelle dirette.
Buon piazzamento anche per Michele Montuschi che, nonostante abbia sulle spalle pochi allenamenti, è arrivato settimo in classifica. Prova positiva sia nella fase a gironi con tre vittorie e tre sconfitte che nelle dirette.
Performance positiva anche per Manfredi Buffetti che con molta determinazione ha vinto quattro assalti nella fase a gironi con una sola sconfitta e Kilian Ziegler che ha tirato molto bene sia nella fase a gironi che nella prima diretta.
Nella categoria maschietti sono scesi in pedana anche Davide Barbieri, Mattia Sangiorgi e Daniele Tamborrino alla loro prima gara.

Nella categoria giovanissimi sono scesi in pedana Andrea Lombardi non al top della forma fisica a causa di un problema alle ginocchia che per un soffio non si classifica tra i primi otto e disputa comunque una buona gara sia nella fase a gironi con una sola sconfitta che nelle dirette, Marco Vercesi alla sua seconda gara in assoluto che si ferma alla sua prima di diretta dopo un buona prestazione nella fase a gironi, Lorenzo Rontini e Luca Sandri che torna dopo un anno di stop.

Infine buona prestazione per Erik Andalò nella categoria ragazzi/allievi che ancora una volta dimostra le sue doti da schermidore sia nella fase a gironi che nelle dirette. Perde l’assalto per entrare negli otto contro un forte avversario, Giorgio Flora di Forlì.
Ottima fase a gironi con quattro vittorie per Riccardo Montuschi che si ferma per entrare nei 16. Buona prova anche per Pietro Fici che, dopo una fase a gironi non molto positiva, ha gareggiato molto bene nelle dirette e si ferma per entrare nei 32.
Tra i ragazzi/allievi hanno partecipato anche Simone Sandrini, Davide Benassati alla sua prima gara, Matteo Montebove e Edoardo Morsiani.

– Il bilancio per questa prima prova interregionale è molto positivo. – afferma Matteo Capozzi – I ragazzi si stanno impegnando molto e lo hanno dimostrato in queste due ultime gare con ottimi posizionamenti in classifica. I ragazzi stanno crescendo molto sia a livello strategico che a livello emotivo. –
– Il 20 e 21 novembre saremo a Ravenna per la prima prova del Torneo Nazionale under 14. – continua Capozzi – Aspettiamo con trepidazione questa gara perché è uno dei test migliori in cui verificare il livello di preparazione dei nostri ragazzi. –

I PARTNER
Nuovo partner in arrivo per il Circolo Scherma Imola che annuncia l’accordo di sponsorizzazione con Imola Legno, che fornirà la pavimentazione in parquet per il Centro Tecnico di Via Ercolani.
IMOLA LEGNO – Via Don Luigi Sturzo, 10, 40026 Imola (BO) – Tel. 0542/630411 – Fax 0542/640418 – info@imolalegno.comwww.imolalegno.com

APPUNTAMENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 novembre gli atleti di spada e sciabola della Sigeascherma saranno impegnati a La Spezia per la Prima Prova Nazionale giovani.
Il 12 novembre scenderanno in pedana per la categoria giovani spada: Muscari Niccolò, Ghini Andrea, Pirazzoli Lorenzo, Lanzoni Daniele, Tellarini Matteo e Orselli Marco.
Il 14 novembre sarà invece il turno della spada femminile con Gaetta Giada, Boni Giulia e Vivoda Flavia.
Sabato 13 novembre è la volta della sciabola femminile con Chiara Boncompagni e Virginia Laurenti.
Il 13 e 14 novembre saranno impegnati anche i master nella seconda prova nazionale a Foggia. Scenderanno in pedana Giuliano Pianca, Gledis Bona, Stefania Battilani, Monica Costantini, Angelo Schiavi e Iris Gardini che gareggerà in tutte e tre le armi.