questa è la head

Ultime NOTIZIE

24/01/2018IL WEEK END ROSA DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -      Imola, 22/01/2018 Un lungo e intenso week end di gare quello appena trascorso dal Circolo Scherma Imola. A farla da …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

LA SFIDA: IMOLA INCROCIA LE LAME CON…LE RUOTE AFFILATE

Imola, 6 giugno 2011

Giovedì 16 giugno presso Monte Del Re si svolgerà La Sfida, giunta alla quarta edizione che quest’anno vedrà gli schermidori della Sigeascherma sfidare gli atleti della scherma in carrozzina. Grande attesa per questa kermesse sportiva durante la quale verrà festeggiato anche il 25° anniversario del Circolo Scherma Imola.

Dopo un anno di stop il Circolo Scherma Imola torna in pedana con “La Sfida”, torneo unico in Italia, che si svolge in una prova singola. Nel 2009 gli atleti imolesi avevano sfidato la Nazionale Italiana di scherma maschile fresca del bronzo a Pechino. Quest’anno invece Imola incrocia le lame con gli atleti diversamente abili, in una sfida di scherma in carrozzina.
L’idea è nata in concomitanza con la partenza del progetto “La Scherma a fianco dei disabili” di cui il Circolo Scherma Imola si è fatto promotore. Il progetto, che ha preso il via a inizio maggio grazie alla collaborazione con il Centro di Montecatone e al supporto di Cassa di Risparmio di Bologna e Cefla, nasce dalla volontà di promuovere la scherma tra i diversamente abili e di diffondere ulteriormente i valori di questa disciplina. Il coordinatore del progetto è Alberto Cataleta, maestro del Circolo Scherma Imola e Istruttore Nazionale della Federazione Italiana Scherma, con la supervisione del Maestro del Comitato Italiano Paralimpico, Marco Melli.
La Sfida si svolgerà nella meravigliosa cornice di Monte del Re a Dozza, dove dalle 19:00 si potrà assistere alla gara. Certa la partecipazione degli atleti diversamente abili della squadra Zinella Scherma di San Lazzaro. A conclusione della kermesse sportiva dove verrà premiata la squadra vincitrice, si svolgerà anche la festa di fine stagione sportiva con tutti gli atleti della Sigeascherma e gli sponsor e durante l’aperitivo si festeggerà il 25° anniversario del Circolo Scherma Imola con taglio della torta.

L’appuntamento per tutti è giovedì 16 giugno ore 19 a Monte del Re.

SPORT AL CENTRO: il Circolo Scherma Imola “in vetrina”

Domenica 5 giugno in occasione della Giornata nazionale dello Sport, si è svolta ad Imola, nel parco Aviatori d’Italia ed Area Lungofiume, la 12^ Edizione di “Sport al centro“, manifestazione promozionale per lo sport del nostro territorio rivolta ai giovani della Città e non solo.

Il Circolo Scherma Imola era presente tra le tante discipline sportive ed è “sceso in pedana” con dimostrazioni ed esibizioni. Grande affluenza di giovani appassionati e curiosi, che armati di maschera e spada si sono cimentati in assalti in pedana assistiti dai maestri e dagli atleti del Circolo.