questa è la head

Ultime NOTIZIE

27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

GRANDE ESIBIZIONE DELLE “RUOTE AFFILATE” A MONTE DEL RE


Imola, 17 giugno 2011

Oltre 180 presenze tra atleti, tecnici, sponsor e genitori a Monte del Re per assistere a La Sfida: “Imola incrocia le lame con…le ruote affilate”. In pedana gli atleti della scherma in carrozzina della Zinella Scherma di San Lazzaro e gli schermidori del Circolo Scherma Imola.

L’edizione 2011 della Sfida è stata per tutti i presenti un insieme di emozioni e divertimento…una vera, grande festa.
Ad ospitare la kermesse sportiva, la splendida cornice di Monte del Re che ha accolto oltre 180 persone, tra atleti, sponsor e genitori, curiosi di assistere alla gara.
I protagonisti della serata sono stati gli atleti in carrozzina della Zinella Scherma di San Lazzaro: Monia Bolognini, campionessa italiana di scherma in carrozzina di spada agli Assoluti di Livorno e terza nella prova di fioretto, Cristina Bocchi, seconda classificata al Campionato Italiano di scherma in carrozzina di spada agli Assoluti di Livorno e terza nella prova di fioretto, Emanuele Lambertini, secondo classificato al Campionato Italiano di scherma integrata di fioretto e campione regionale di scherma integrata di fioretto.
La gara, commentata da Alberto Cataleta, tecnico del Circolo Scherma Imola e responsabile del progetto “La Scherma a fianco dei disabili” realizzato con la collaborazione del centro di Montecatone e grazie al supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e Cefla, ha visto sfidarsi Monia Bolognini contro Cristina Bocchi, vincitrice dell’incontro e Andrea Lombardi del Circolo Scherma Imola contro Emanuele Lambertini che ha imposto la sua lama sull’atleta imolese. Ottima performance degli atleti della Zinella seguiti a bordo pedana dai loro tecnici Magda Melandri e Stefano Formenti, che, attraverso questa “Sfida”, hanno fatto vivere a tutti i presenti un sano contesto agonistico, sportivo e aggregativo, difficile da dimenticare.

Erano presenti alla gara Franco Saponelli, Rappresentante Fiduciario del CONI di Imola, commosso di fronte all’iniziativa e Luciano Mazzini, Assessore allo Sport che ha manifestato il suo entusiasmo nei confronti dell’evento e del progetto promosso dal Circolo, complimentandosi con la Società per le tante iniziative che promuove, dimostrando che “la scherma è uno sport per tutti”.

Dopo le premiazioni degli atleti, dei tecnici e dello staff è cominciata la grande festa di fine stagione con tutti i ragazzi della Sigea, i collaboratori, i genitori e gli sponsor, con i quali è stato festeggiato il 25° anniversario del Circolo con taglio della torta.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, che da sempre sostiene il Circolo Scherma Imola ponendo grande attenzione a tutte le sue iniziative, tutti gli sponsor che credono nel progetto Sigeascherma e grazie ai quali è possibile realizzare eventi importanti per la vita sportiva come questo, tutti gli atleti e i collaboratori.

GUARDA LE FOTO