27/11/2017UN INSTANCABILE CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -   Imola, 20/11/2017 Allenamenti speciali, Tornei e Tappe di Campionato: un Novembre pieno di eventi! Il Circolo Scherma Imola ha …leggi tutto

CINQUE CADETTI ALLA PRIMA PROVA NAZIONALE DI SPADA

Imola, 25 ottobre 2010

Domenica 24 ottobre a Novara si è svolta la prima prova nazionale cadetti di spada maschile e femminile. Cinque gli atleti del Circolo Scherma Imola a partecipare. Trasferta positiva per il gruppo di Michele Mazzetti anche se i risultati si fanno attendere.

Domenica di gare per i cadetti della Sigeascherma che a Novara domenica 24 ottobre hanno disputato la prima prova nazionale di spada.
Cinque gli atleti del Circolo a scendere in pedana: Garulli Francesco, Franceschelli Paolo, Dall’Osso Dario, Alì Alessandro e Sandei Ilaria, quasi tutti alla prima esperienza nella categoria cadetti.
– I risultati non sono stati ottimi – afferma Michele Mazzetti – ma sono comunque soddisfatto dell’approccio che i ragazzi hanno avuto a questa prova. Si sono impegnati, si sono divertiti e hanno fatto il loro dovere. Sicuramente l’emozione per la prima gara ha influito sulle loro performance non permettendogli di tirare al meglio. –
– In particolare sono molto soddisfatto dell’approccio di Alì alla gara. – continua Mazzetti – Alì era il cadetto più esperto del Circolo a partecipare alla prova e ha passato la fase a gironi con quattro gare vinte e due perse. La prima di diretta l’ha vinta senza problemi con grande grinta. La seconda di diretta invece, contro Enrico Bergamini, è stata una gara tirata fino all’ultimo assalto e l’ha persa con onore. Sono comunque contento perché ha
raggiunto l’obiettivo di qualificarsi tra il primo 30% dei classificati e con molta probabilità gareggerà con i giovani nella prossima gara a La Spezia. –

Tra le sorprese Dario Dall’Osso alla sua prima gara da cadetto, che ha superato la fase a gironi tirando molto bene e vincendo quattro gare su sei.

– Dario mi ha sorpreso positivamente per come ha affrontato questa prima prova. – commenta Mazzetti – Alla prima di diretta vinceva 14 a 13 con un atleta più grande ed esperto di lui, Tommaso Gritti, ma poi l’emozione si è fatta sentire permettendo al suo sfidante di vincere l’incontro
15 a 14. –
Alla loro prima esperienza nella categoria cadetti anche Francesco Garulli e Paolo Franceschelli che non hanno superato la fase a gironi ma che hanno gareggiato con grinta e senza timore.

Nella spada femminile è scesa in pedana Ilaria Sandei, alla sua prima gara importante in assoluto. – Ilaria si è trovata in un girone molto difficile, – afferma Mazzetti – ma ha gareggiato senza paura divertendosi. Anche se la sua prova è terminata nella fase a gironi, sono soddisfatto del suo approccio a questa prima gara. –

I PARTNER
Nuovi arrivi tra gli sponsor del Circolo Scherma Imola. La conferma di sponsorizzazione per la stagione sportiva 2010/2011 arriva da Edefra, associazione attiva nello sport, cultura, formazione e turismo che organizza eventi per creare momenti di incontro e di scambio, che informa delle altre realtà associative presenti sul territorio. Edefra è un’associazione che nasce con l’intento di aiutare i cittadini nelle scelte accompagnandoli verso la soluzione più qualificata ed economica.
Associazione EDEFRA – Via del Guercino, 76 – 44042 Cento (FE) e su appuntamento anche a Bologna in via Calori 9. Tel. 366/1076235 – Skype: edefra.associazione – www.edefra.it.

Week end ricco di appuntamenti per gli atleti della Sigeascherma. Il 30 e 31 ottobre le ragazze della sciabola, Isabel Maria Cornacchia, Maddalena Vignoli, Martina Cuffiani, Giorgia Capra e Lucia Martinelli scenderanno in pedana in occasione del Circuito Europeo Cadetti a Meylan (Francia).
Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre le under 14 della sciabola (Debora Farolfi, Irene Landi, Lucrezia Morara Pisani, Anita Surace, Ludovica Ferrari, Giulia Taroni, Bianca Gironda, Matilde Sforza, Francesca Iseppi, Giada Poletti e Giorgia Bellini) saranno impegnate nella 1^ prova interregionale a Verona.
Il 30 e 31 ottobre scenderanno in pedana anche Erik Andalò, Simone Sandrini, Edoardo Morsiani, Riccardo Montuschi (categoria ragazzi/allievi), Andrea Lombardi, Lorenzo Rontini, Marco Vercesi (categoria giovanissimi), Michele Montuschi e Andrea Montroni (categoria maschietti) per il Trofeo d’autunno under 14 e Open categoria spada a Monza.