questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

LA SPADA IMOLESE ESPUGNA PIANORO!

Imola, 26/09/2016

1^prova Regionale di Spada

È stata Pianoro il teatro della prima gara ufficiale dell’anno agonistico 2016/2017, prima stazione del treno che porta ai Campiouffonati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Gorizia a giugno.
In occasione di questa prova, sono state assegnate le ammissioni alla 1^prova Nazionale che si terrà a Erba il primo week end di Ottobre.
Il Circolo Scherma Imola non si è fatto trovare impreparato.

Una delegazione di quasi venti atleti si è diretto in quel di Pianoro per scendere in pedana e accaparrarsi i posti regionali disponibili.
Le aspettative non sono state deluse!

Sono stati ben 120 gli spadisti che si sono presentati di buon’ora domenica 25 settembre alle porte del grande Pianoro Sport Academy.
Tra questi, gli atleti del Circolo e di Grifoscherma Imola hanno figurato brillantemente, a partire dai 5 pass qualificazione ottenuti da Alessandro Fiamingo, Marco Banchieri, Andrea Montroni, Matteo Bertaccini e Stefano Mazzetti. Oltre a questi, su tutti, ma davvero su tutti quanti, brilla la spada di Andrea Ufficiali!
Andrea, come gli altri alla sua prima apparizione ufficiale in pedana in questa stagione, conquista al termine di una dura e estenuante battaglia una strameritata medaglia d’oro.
Non da meno le ragazze, che si qualificano bene in tre: Alice Lambertini, Giulia Sudano e Giulia Boni, raggiungono così il gruppo verso Erba e i propri compagni Alessio Preziosi e Sergio Caferri, già qualificati grazie agli ottimi risultati raggiunti ai Campionati Italiani dello scorso anno.

Prossimi Appuntamenti. Il prossimo week end sarà all’insegna dei Master! Un folto gruppo imolese emigrerà a Lonato del Garda per la 1^ prova Nazionale Master di tutte e tre le armi.
Ludovica Ferrari invece, volerà a Plovdiv per la tappa del circuito di Coppa del Mondo.